Thursday, June 24, 2010

Sviluppare tua missione

"Il leader migliore è colui che sa scegliere bene le persone a fare ciò che vuole fare e autocontrollo sufficiente per evitare di immischiarsi con
mentre loro lo fanno. "- Heidi Richards -

Le dichiarazioni di missione descrivere lo scopo di un'organizzazione o di un sottogruppo di essa. Si tratta di una descrizione generale di ciò che è che la squadra c'è da fare. Esso nasce dalla Vision. Esso descrive finalità dell'organizzazione. Essa tende ad essere spesso con gli obiettivi generali che lo accompagna. La missione prevede il "quadro" per le finalità e gli obiettivi. Fornisce anche linee guida per gli ufficiali più importanti decisioni ei membri del comitato bisogno di fare. Identificare la missione o l'aggiornamento di solito è fatto durante la pianificazione strategica.

Sviluppo di una dichiarazione di missione può essere affrontato con metodi diversi:

I partecipanti possono usare molto analitico e razionale esercizi come discussioni si sono incentrate o altamente creativo e di approcci divergenti attraverso sogni ad occhi aperti, la condivisione di storie, ecc

Nel processo di formulazione considerare i prodotti, i servizi, i valori di mercato e la preoccupazione per l'immagine pubblica dell'organizzazione.

La missione dovrebbe essere abbastanza breve (una o due frasi) che tutti i membri dell'organizzazione può imparare e recitare parola per parola.

L'aggiunta o la rimozione di una parola, che può anche definire ulteriormente il campo di applicazione di prodotti e servizi dell'organizzazione, può compiere la missione di raffinazione.

La missione dovrebbe comprendere descrizione sufficiente in modo che lo separa chiaramente la missione dell'organizzazione da altre organizzazioni.

E 'una buona idea di rivedere la missione di volta in volta per assicurarsi che siano rilevanti per la situazione attuale dell'organizzazione.

Per stimolare il pensiero del gruppo dovrebbe prendere in considerazione le funzioni dell'organizzazione, l'organizzazione che serve (il cliente) e come l'organizzazione soddisfi le funzioni (attività, metodi e tecnologie).

© 2005 - Heidi Richards

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