Wednesday, June 9, 2010

Pubbliche relazioni: la premessa fondamentale

Sembra difficile credere agli albori del 21 ° secolo, che esiste una disciplina importante con così tanti e così diversi, parziale, incompleta e limitata interpretazioni della sua missione. Qui, solo un campionario di parere professionale su ciò che le relazioni pubbliche è tutto:

ï‚· parlare con i media per conto di un cliente.
ï‚· vendere un prodotto, servizio o idea.
ï‚· reputazione di gestione.
ï‚· ingegneria della percezione
ï‚· fare del bene e ottenere credito per esso.
ï‚· credito attirando ad un organismo a fare il bene e limitare il rovescio della medaglia quando si fa male

Mentre vi è un elemento di verità in queste definizioni, la maggior parte zero in solamente su una parte di ciò che le pubbliche relazioni è capace di fare, una sorta di premessa a metà strada fondamentale. Peggio ancora, non riescono a rispondere alla domanda: a che fine fanno piombo? Pochi anche menzionare la vera fine del gioco - la modificazione del comportamento - l'obiettivo contro il quale tutta l'attività di pubbliche relazioni devono essere ritenuta responsabile.

Ecco la mia opinione riguardo la premessa fondamentale di relazioni pubbliche: Le persone agiscono sulla loro percezione dei fatti porta a comportamenti su cui qualcosa può essere fatto. Quando le relazioni pubbliche crea, modifica o rafforza tale parere da raggiungere, convincere e in movimento-a-desiderata-action quelle persone i cui comportamenti influenzano l'organizzazione, la missione di pubbliche relazioni è compiuto. Anche quando siamo certi circa la premessa fondamentale di relazioni pubbliche, probabilmente si potrebbe prendere un altro sguardo? Perché se si ha torto, nella migliore delle ipotesi ci perdete enormi benefici rapporto pubblico. Nel peggiore dei casi, siamo in grado di danneggiare noi stessi e le nostre organizzazioni.

La premessa fondamentale suggerisce che, per contribuire al raggiungimento vero vantaggio competitivo, il management deve assicurare che il suo investimento di relazioni pubbliche si è impegnata direttamente a influenzare un pubblico più importanti dell'organizzazione. E ALLORA assicurare che la preparazione tattica in modo efficiente e di comunicare messaggi che influenzano le percezioni del pubblico e, quindi, comportamenti. Per i non-profit o enti del settore pubblico, la priorità sarebbe il raggiungimento degli obiettivi primari dell'organizzazione.

Qual è l'alternativa quando vediamo qualcuno di pubbliche relazioni riuscendo a passare attraverso l'intera carriera senza una solida conoscenza del presupposto fondamentale delle relazioni pubbliche? Le loro risposte alla crisi, né la richiesta di soluzioni ben ponderato al pubblico problemi di relazioni, rivelano una grave mancanza di comprensione. Confondono la funzione di base delle relazioni pubbliche con qualsiasi numero di parti tattici che compongono l'insieme, come la pubblicità, gestione di crisi o dipendente relazioni. Comprensibilmente, si sentono sicuri nell'affrontare problemi di relazioni pubbliche, poi incerti su cosa consiglio di dare loro clienti. Molti, basandosi su idee sbagliate carriera lunga sulle relazioni pubbliche, andare avanti comunque consigliare il cliente inefficace a volte con il danneggiamento, se non pericoloso consiglio.

Nel cercare una soluzione a questa sfida alla comprensione, non possiamo fare affidamento esclusivamente sulle tattiche o addirittura emulare il comandante della formazione d'artiglieria, che racconta la sua artiglieri studente "punto le vostre pistole in qualsiasi direzione e di fuoco quando hai voglia!"

Invece, come comandante di artiglieria che insegna ai suoi artiglieri newbie analizzare con attenzione il loro obiettivo e proprio quello che devono fare per raggiungerla, così è con le pubbliche relazioni.

La nostra migliore opportunità risiede al get-go dove si può effettivamente fare certe nostre relazioni pubbliche studenti comprendere chiaramente la premessa di base delle relazioni pubbliche, all'inizio della loro carriera. E di avere una comprensione altrettanto chiaro del contesto organizzativo - aziendale, non-profit o del settore pubblico - in cui si dovranno applicare ciò che hanno imparato, e in cui devono operare con successo.

Dalla coda folta e luminosa, con la promessa, la nuova generazione di professionisti delle relazioni pubbliche devono imparare che il loro datore di lavoro / cliente ci chiede di applicare le nostre competenze specifiche in un modo che aiuta a raggiungere i suoi obiettivi aziendali. E che non importa quale piano strategico che abbiamo creato per risolvere un problema, non importa quale programma tattico che abbiamo messo in atto, alla fine della giornata, dobbiamo modificare il comportamento di qualcuno, se si vuole guadagnare il nostro denaro.

La parte migliore è, quando i cambiamenti comportamentali si manifestano, e rispondono del programma originale obiettivo modificazione del comportamento, tre vantaggi appaiono. Uno, il programma di pubbliche relazioni è un successo. Due, per raggiungere l'obiettivo del comportamento che abbiamo fissato all'inizio, stiamo usando un affidabile ed accurato delle prestazioni pubbliche relazioni di misura. E tre, quando i nostri "portata di mano, convincere e spostare-to-desiderata-action" gli sforzi di produrre una modifica visibile nei comportamenti di quelle persone che vogliamo influenzare, stiamo usando particolari punti di forza di pubbliche relazioni 'per loro molto meglio.

professionisti in erba deve imparare all'inizio della loro carriera che la maggior parte dei datori di lavoro ei clienti non sono interessati soprattutto nella nostra capacità di fraternizzare con i media, comunicare o riprodurre le immagini. Né sono particolarmente affascinato con i nostri sforzi per individuare pubblico interessato, l'insieme delle relazioni pubbliche gli obiettivi e le strategie, scrivere messaggi persuasivi, selezionare le tattiche di comunicazione, et al.

Ciò che il datore di lavoro / cliente sempre vuole è un cambiamento nei comportamenti di alcuni spettatori chiave che conduce direttamente al raggiungimento dei loro obiettivi di business. Di qui, l'enfasi in questo articolo in un'attenta pianificazione per alterata percezione audience chiave e modifica i comportamenti.

Il che spiega perché la preparazione di qualità e il grado di cambiamenti comportamentali che produce, definisce il successo o il fallimento di un programma di pubbliche relazioni. Fatto correttamente, quando i risultati delle relazioni pubbliche nei comportamenti modificati tra gruppi di persone di vitale importanza per qualsiasi organizzazione, potremmo parlare di niente di meno che la sua sopravvivenza.

Ma perché, i giovani, ci sentiamo così fortemente circa la premessa fondamentale delle relazioni pubbliche? Perché alcuni di noi hanno imparato da leader del settore, dai mentori e da lunghi anni di esperienza che ci sono solo tre modi in cui un sforzo pubblico le relazioni possono avere un impatto comportamento: creare l'opinione in cui non esiste, reinforce opinione existing o modificare tale parere . Nessuna sorpresa che il processo attraverso il quale tali obiettivi sono realizzati è noto come le pubbliche relazioni. Mentre il comportamento è l'obiettivo, e una serie di tattiche di comunicazione sono gli strumenti, la nostra strategia è la leva fornita da opinione pubblica.

Abbiamo anche imparato a mie spese che, quando il tuo datore di lavoro / cliente inizia a cercare un ritorno sul proprio investimento di pubbliche relazioni, è chiaro in fretta che l'obiettivo deve essere il tipo di cambiamento nei comportamenti dei soggetti chiave che conduce direttamente al raggiungimento degli obiettivi di business.

Credo anche che dovremmo consigliare i nostri nuovi arrivati che se i loro datori di lavoro / clienti sempre dire che non stai ricevendo le modifiche comportamento hanno pagato, stanno probabilmente sprecando i soldi sono la spesa per le pubbliche relazioni.

Ecco perché dico questo. Ancora una volta, sappiamo che le persone agiscono sulla loro percezione dei fatti, che tali percezioni portare a certi comportamenti, e che qualcosa può essere fatto su queste percezioni e comportamenti che porta al conseguimento del datore di lavoro / cliente 's obiettivi di business.

Il che significa s / egli realmente possibile stabilire il comportamento desiderato cambiamento di fronte, quindi insistere su come ottenere questo risultato prima di pronunciare lo sforzo di pubbliche relazioni, un successo. In altre parole, il modo per aumentare il loro livello di comfort ai loro investimenti di pubbliche relazioni, è quello di rendere certo che l'investimento produce la modificazione del comportamento hanno detto che volevano all'inizio del programma,

In questo modo, sanno che stai ricevendo valere i soldi spesi.

Sarei negligente qui se ho omesso riferimento alle difficoltà di chi è nuovo al campo si incontrano nel tentativo di valutare le prestazioni pubbliche relazioni. Spesso, essi si troveranno con altamente soggettivo, molto limitata e solo parzialmente sentenze di prestazioni applicabili. Tra loro, la generazione di indagine, analisi dei contenuti storia, le impressioni lordo e valore pubblicitario equivalente anche allo spazio pubblicitario ottenuti.

La ragione principale di questo stato di cose dispiace è la mancanza di prodotti a prezzi accessibili opinione pubblica indagine che potrebbe dimostrare in modo conclusivo che la percezione di pubbliche relazioni e comportamento obiettivo fissato all'inizio del programma è stata, infatti, raggiunto. Di solito, sondaggi d'opinione adeguata al compito di stabilire oltre ogni dubbio che un obiettivo è stato raggiunto comportamentale, sono costose, spesso di gran lunga superiore al costo complessivo del programma di pubbliche relazioni stessa!

Tuttavia, i giovani, non tutto è perduto. Ovviamente, alcuni cambiamenti di comportamento sono immediatamente visibili, come i clienti di tornare a showroom, attivisti ambientali abbandonando proteste cancello pianta o di un rapido miglioramento tasso di ritegno di lavoro. Seguiamo meno evidenti cambiamenti comportamentali attraverso il monitoraggio di indicatori che riguardano direttamente il comportamento impatto come i commenti nelle riunioni della comunità e discorsi d'affari, giornale locale, radio e TV editoriali, e-mail da parte dei membri target e di pensiero-leader, e le dichiarazioni pubbliche da personalità politiche locali e celebrità .

Abbiamo anche la nostra ombra tattiche di comunicazione cercando di monitorare il loro impatto sulla percezione del pubblico - tattiche come faccia-a-faccia riunioni, Internet e posta elettronica ezines giornale, collocato a mano e articoli di riviste e apparizioni broadcast, briefing speciale di consumo, comunicati stampa , colazioni annuncio, interviste con i media on-site, visite impianti, depliant e anche eventi speciali come concorsi promozionali, road show finanziari, cerimonie di premiazione, le convenzioni commerciali, apparizioni di celebrità e open house - ognuna progettata per l'impatto individuale percezione e comportamento. E lo fa di lavoro - siamo in grado di dimostrare un impatto sulla percezione e il comportamento del datore di lavoro / cliente. Ma conveniente parere professionale / comportamentale indagini sarebbe la soluzione migliore. Chiaramente, la soluzione di questo problema rimane una sfida importante sia per le pubbliche relazioni e le discipline di indagine.

Un altro consiglio per il breve-to-be pubbliche relazioni professionali. Quando cominciamo a realizzare competenza in relazioni pubbliche, un percorso di azione per il successo comincia anche ad apparire:

ï‚· identificare il problema
ï‚· individuare pubblico interessato
ï‚· ha fissato l'obiettivo di pubbliche relazioni
ï‚· impostare la strategia di pubbliche relazioni
ï‚· preparare i messaggi persuasivi
ï‚· selezionare e perfezionare le tattiche di comunicazione chiave
ï‚· monitorare i progressi
ï‚· e il gioco finale? Raggiungere l'obiettivo di modificazione del comportamento.

Spero che queste osservazioni contribuiranno ad una visione allargata della funzione fondamentale di pubbliche relazioni nelle nostre organizzazioni, in particolare tra i nostri colleghi entry-level. In particolare, come si può consolidare i rapporti con i gruppi importanti di persone - quelli destinatari di tali "pubblici", le cui percezioni e comportamenti possono aiutare o ostacolare il raggiungimento del nostro datore di lavoro / cliente 's obiettivi di business.

Un pensiero finale per chi entra o hanno in programma di entrare nel campo delle pubbliche relazioni - saprete siete arrivati in ogni gioco pubblico finale relazioni quando cambia in comportamenti diventano veramente apparent attraverso il feedback come il numero maggiore di positivi rapporti di mezzi, fornitore incoraggiando e pensiero comment-leader, e sempre più ottimista dei dipendenti e chiacchiere comunità.

In altre parole, la strategia del suono combinata con tattiche efficaci conduce direttamente alla linea di fondo - la percezione alterato, modificato comportamenti e un homerun di pubbliche relazioni.

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