Monday, June 28, 2010

Come garantire effettiva Color In Todays Processi di fabbricazione

Gli scienziati descrivono come la qualità del colore di un oggetto rispetto alla luce. Ma, come ogni uno di noi sa, la nostra risposta umana a colori è molto emotiva. Quando abilmente utilizzati da progettisti, il colore crea il tipo di equilibrio armonico e di ricorso che aiuta a vendere di tutto, dai prodotti di cura personale di automobili di rivestimento murale.

Proprio a causa di questa miscela di scienza ed emozione, il colore rimane difficile da gestire attraverso l'intero ciclo di catena di approvvigionamento di fabbricazione. Molto può succedere a impatto il colore dal tempo un designer che crea fino a quando non viene controllato su un pavimento di fabbrica. Più processi sono necessari per lo sviluppo del colore di successo in tutto il suo ciclo lungo e complicato. Questo articolo ripercorre un'evoluzione tecnologica le aree più significative di viraggio del colore - corrispondenza dei colori e qualità di controllo colore - e come del più recente sistema di comunicazione di colore si integra tali strumenti in uno environment overall colore virtuale a beneficio della intera catena di approvvigionamento quite literally da mente a di mercato.

Il senso era: una breve storia della gestione del colore tra le industrie e luoghi

Descrizione del colore è sempre stato un processo soggettivo e costoso per tutte le parti coinvolte nella produzione del colore. Fornitori, in particolare quelli separati da fusi orari e le barriere linguistiche, esperienza le maggiori difficoltà.

Nel 1980, i produttori alleviato alcune di queste difficoltà, misurando la standard fisici con uno spettrofotometro in uno posizione e quindi la distribuzione del "colore" di tale norma ad altre posizioni con i dati del spectrophotometer ie-, in forma di curve di riflettanza spettrale . Un campione fisico era ancora necessari per riferimento visivo, ma l'approvazione dei lotti è stato "con i numeri".

Eppure, le sfide nel comunicare il colore è rimasto. Indipendentemente da quanti numeri sono assegnati a un colore, non si vede nei numeri. Una descrizione verbale non è proprio aiutare a visualizzare ciò che un'altra persona si intende con "rosso fuoco-motore", come il colore è sia una risposta fisica e psicologica alla luce. Quando un pigmenti quali l'ossido di titanio, per esempio, disperde la luce forte, produce un effetto bianco. Quando un altro pigmento assorbe determinate lunghezze d'onda della luce, produce un effetto colorato. In aggiunta a questo fenomeno fisico, ogni spettatore porta una diversa risposta allo stimolo stesso. Queste differenze possono essere dovute a età, fatica, difetti della visione dei colori, il sesso o l'esperienza.

Si consideri come processo umano impatto dei fattori il colore corrispondente in questo scenario tipico: il progettista lotte di comunicare con precisione il colore lui o lei ha immaginato, usando campioni fisici e descrive le modalità di prova dovrebbe variare dal campione - vale a dire, più caldo, più luminoso, più blu. Il fornitore colorante cerca di far corrispondere ogni campione, ma ancora non soddisfa le specifiche di progettazione perché il campione è solo un punto di partenza. Non solo il progettista limitata a circa il feedback campione nei termini più soggettivi (ad esempio, parlando di esso), ma il campione del fornitore è stata data in modo che corrisponda non può essere lo stesso substrato o pigmento colorazione del prodotto finale. E in materia di media. Che si tratti di opaco o trasparente, opaca o lucida, piatti o tondi, plastica o carta, incide la percezione del colore finito, sicuramente come la altre considerazioni.

Abbracciando l'intero ciclo di colore

In poche parole, il ciclo di colore è così complesso come è onnicomprensiva. Per un progettista, il colore parla di estetica e di identità. Per un produttore, il colore è preciso e tangibile. I progettisti vogliono flessibilità e creatività, mentre la produzione ha bisogno di un obiettivo preciso e la direzione per ottenere una qualità di prima esecuzione.

Gli ultimi avanzamenti nella tecnologia del colore utilizzare la potenza di migliori soluzioni web-based di oggi per risolvere tali approcci diversi per colore e per catturare la sua complessità in modi mai prima possibile - completo, preciso, per via elettronica.

Il nuovo mezzo elettronico che gli sviluppatori di colore leader hanno abbracciato fornisce un quadro globale e inclusivo, che offre a tutti tutta la filiera l'opportunità di beneficiare di volta abbreviato a mercato, le riduzioni dei costi e il miglioramento complessivo della qualità del colore. Come? In generale, la nuova web-based sistema di comunicazione a colori offre approvazione correggere il colore in tutta una catena di approvvigionamento non da duplicare gli sforzi, ma piuttosto razionalizzando e rafforzando i processi di colore già in vigore. Le specifiche di come più tardi il sistema elettronico di comunicazione del colore funziona in modo ottimale è illustrata dal seguente:
1. Un OEM o il produttore del componente di selezionare un colore standard e le misure di uno spettrofotometro (strumento di misura del colore).
2. Lo standard colore appare allora come una immagine digitale sul monitor del computer, che è stato calibrato per l'accuratezza del colore.
3. Lo standard è poi inviato elettronicamente al fornitore, dove si producono i campioni di colore di prova e misurata su uno spettrofotometro.
4. Il fornitore quindi invia elettronicamente indietro il campione digitale del match colore migliore possibile al produttore dove è confrontato allo standard sul monitor calibrato. Se la partita non è accettata, corrispondenza dei colori più è richiesto ed è fatto dal fornitore e campioni digitali vengono inviati fino a quando il produttore approva il match di colore.
5. Il costruttore riceve il campione finale di laboratorio, di solito in meno della metà il tempo di una "prova colore tradizionale" matching e del processo di errore.

Forse l'aspetto più potente, comprensivo del nuovo ambiente elettronico è il fatto che il colore può essere comunicata oggi digitalmente e valutata a vista. Ricevitori di un campione di colore virtuale ottenere più di un insieme di numeri - piuttosto, il ricevitore vede proprio il colore sullo schermo che corrisponde ai dati colorimetrici. Allo stesso modo, le tolleranze visivo può essere valutato e impostato in modo realistico. Tutti, per esempio, può vedere fino a una lettura dello spettrofotometro particolare - come 1CMC unità - viene da uno standard particolare colore.

Quanto è intelligente il vostro software?

Come accennato, il canale del colore elettronico non cambiare completamente il tradizionale metodo di controllo del colore tanto quanto semplifica e arricchisce. A questo scopo, il nuovo sistema utilizza strumenti familiari quali gli strumenti più avanzati di misurazione del colore (spettrofotometri), come pure più recente del software di gestione del colore. Eppure, in linea con l'obiettivo globale di valorizzazione processo di colore, il più efficace sistema di comunicazione del colore si avvale delle più recenti innovazioni, tra questi dispositivi di regolazione del colore e li incorpora nel suo ambiente totalmente innovativo colore virtuale.

corrispondenza dei colori è un ottimo esempio. L'obiettivo, ovviamente, è sempre di essere in-target, a colori, senza la necessità di una correzione. Eppure ore di produzione possono essere spesi per portare lotti ombra senza gli strumenti adeguati per ospitare le variabili del mondo reale che costituiscono le condizioni coloranti. Differenti livelli di brillantezza tra partita e standard, per esempio, può troppo facilmente si traducono in rifiuti costosi, in particolare in colori più scuri. E queste variabili sono aggravate con la crescente popolarità di effetti speciali pigmenti che i produttori sono sempre più numerosi scelgono di catturare più esigenti, gli acquirenti di fascia alta. pigmenti a base di mica, che creano perlescenti e finiture cangianti, aggiungere profondità e ricchezza alla comparsa di una superficie da manipolare il comportamento della luce riflessa dalla superficie. Iridescents effettivamente cambiare tonalità e sfumature spostamento al fine di creare la loro colorazione unica. In altre parole, le caratteristiche stesse di questi rivestimenti di fascia alta che li fanno della domanda sono gli aspetti esattamente le stesse che la rendono così difficile produrre in un match di prima visione.

La buona notizia è che la tecnologia di abbinamento dei colori integrati nel sistema di colore di oggi la comunicazione può ora ospitare anche i rivestimenti di fascia alta come effetti metallici-based e perlacei. Per essere sicuri che il sistema si sta valutando offre questi vantaggi, cercare di colore corrisponde a quello che il software in grado di fornire:
 significativamente ridotto i tempi di color-matching. Alcuni, come il colore Pearl Datacolor corrispondenti software, mostra tassi di corrispondenza del primo colpo di fino al 90 per cento e le riduzioni di laboratorio di prova di 50 per cento.
 Riduzione dei costi delle materie prime. Controlla funzionalità specifica, piuttosto che affermazioni generiche, ad esempio, come ben fa il software fornisce la possibilità di memorizzare ricicla come formule e coloranti. E 'automatico? Come possono gli operatori caratterizzare ricicla? Con una singola misura o si tratta di un processo più complicato?
 rapida e specifica di colore completo e la comunicazione con clienti e fornitori. Esaminare come il color matching software funziona con altri sistemi come il controllo della qualità dei colori e strumenti di misurazione del colore. E 'senza soluzione di continuità? Riesci a collegare tutte le parti principali in modo efficace in una rete globale di gestione del colore?
 ridotti al minimo dei rifiuti e tempi di inattività. Prestare particolare attenzione a come il software consente agli operatori di offrire le più difficili da abbinare i colori, come metallici, in ombra in produzione. Sono "aggiunge" alle partite calcolato automaticamente? E la formula corretta per i lotti di nuovo? Assicurarsi che gli operatori possono eseguire funzioni inestimabile come anteprima gli effetti della "aggiunge" di qualsiasi colorante per una partita prima della produzione.
 Aumento della produttività. Non importa quanto sofisticato, di qualsiasi colore sistema di ricerca è limitata in efficacia se è difficile da imparare e difficili da usare. Consulta per il software che sfrutta il meglio dei computer di oggi e di funzioni built-in facilità d'uso. Il software dovrebbe anche essere sostenuta da una formazione completa e supporto.

Misura del colore che sta bene in mano

Integrare un efficace strumento di misurazione del colore nel sistema migliorerà in modo significativo l'efficacia del complessivo processo di colorazione, nonché garantire la coerenza del colore in un prodotto finito. Eppure, in questa zona di controllo del colore, così, le sfide sono rimasti.

Una sfida continua in dispositivi portatili di misurazione del colore è stato un ingombrante interfaccia utente. "Tradizionali" le interfacce spesso utilizzano interruttori che deve essere attivato in un ordine preciso di personalizzare i nomi dei campioni e selezioni dello schermo. Inoltre, mentre quasi ogni strumento portatile di misurazione del colore sul mercato offre una vasta gamma di strumenti software, molti non vengono mai utilizzati semplicemente perché è troppo difficile per navigare attraverso il programma per accedervi.

La nuova offerta nel spettrofotometri portatili introduce un cambiamento radicale ed elimina molte di queste sfide, utilizzando la tecnologia PDA-driven per il funzionamento facile. Questo approccio altamente unica di misurazione del colore è un ottimo esempio della più recente tecnologia per essere integrata nel nuovo sistema di comunicazione elettronica a colori. Perché? PDA (Personal Data Assistant) tecnologia offre il meglio dei due mondi per la qualità cromatica superiore. Esso permette maggiori sviluppatori di colore come Datacolor per integrare il software personalizzata per quasi tutte le applicazioni di gestione del colore giusto in un leggero, facile da maneggiare strumenti di misurazione del colore. Inoltre, mantiene tutte le funzionalità di navigazione che sono di serie su un PDA e che lo rendono un dispositivo desiderabile in generale. Non passa più ingombrante snodo o selezioni predefinite. Usando una tavoletta grafica, l'utente semplicemente lo schermo per rubinetti di ingresso campione nomi personalizzati o di modificare schermi di valutazione. Questo accelera il processo di valutazione del colore, mentre riduce gli errori di identificazione del campione e selezione di valutazione.

Adattare il PDA ad una domanda di gestione del colore si avvale della memoria / capacità di storage disponibile con un PDA. In passato, l'offerta di software che hanno accompagnato gli strumenti portatili si limitavano a controllare il colore di base differenza di qualità funziona-semplice, pass / fail, e indici di colore - a causa delle limitazioni di memoria. Data upload / download da e verso un PC è stata una caratteristica obbligatoria di tutte le unità palmare. Tuttavia, QC, e sistemi di formulazione colore basati su piattaforme PC generare enormi banche dati di entrambi i campioni e le formule. limitazioni di memoria hanno impedito il pieno utilizzo di queste basi di dati in un'applicazione portatile. L'integrazione del PDA nel nuovo strumento è una risposta a tale limite. Per esempio, la capacità di memoria del dispositivo PDA-driven Datacolor, il Mercury 3000, permette di ospitare un massimo di 30.000 campioni, e di sviluppare programmi più complessi che possono cercare, recuperare e manipolare le informazioni che esse contengono.

Come assicurare la precisa riproduzione su schermo

Così avanzati come tutti gli altri componenti sistemi possono essere, tuttavia, la chiave di comunicazione superiore di colore in un supporto elettronico rimane la sua capacità di riprodurre il colore con precisione. Una volta che il colore standard è stata selezionata, abbinato, e misurato, si è rivisto in un ambiente virtuale di colore. L'efficacia di comunicazione elettronica a colori si basa esclusivamente sulla capacità di riprodurre il colore con precisione sullo schermo. E che è reso possibile da un elevato grado di calibrazione monitor e il controllo del colore giusto software progettato specificamente for questo mezzo.

I monitor della rete virtuale nuovi di approvvigionamento sono tarati in maniera così precisa che un utente può essere sicuri di rendere la stesse decisioni durante la visualizzazione di immagini elettroniche che potrebbero essere eseguite in campioni fisici effettuati durante la visione. Che cosa dovreste cercare quando la valutazione di un sistema elettronico a colori? I seguenti sono considerazioni fondamentali:
(1) Un singolo monitor deve essere in grado di ripetere giorno dopo giorno a colori, con la stessa precisione.
(2) La taratura deve essere indipendente dal dispositivo in modo che precisa conversione (da dati di colore computer basato su dati colorimetrici, o RGB  CIELAB) è consentito utilizzare qualsiasi marca di monitor. Ciò consente il trasferimento di colore tra due monitor, come bene.
(3) Guardate come gli operatori del sistema sono in grado di manipolare il colore. Essi dovrebbero essere in grado di creare facilmente, editare e confrontare visivamente i colori sullo schermo.
(4) Una volta che il colore sullo schermo viene creato, il software, a sua volta, dovrebbe automaticamente calcolare i dati colorimetrici destra. Questo è il digitale "firma" di quel colore.
(5) Il sistema deve anche accettare le misurazioni da uno spettrofotometro e immediatamente trasformare i dati in Visual colore sullo schermo per la valutazione o regolazione.

Il campionamento digitale porta una conseguente capacità di creare o valutare elettronicamente il colore e per evitare il metodo che richiede tempo e costoso dei tradizionali mailing campioni colorati avanti e indietro tra i siti per l'approvazione. Tecnologia di campionamento digitale apre nuovi orizzonti in tutti i settori, ma è particolarmente importante nelle applicazioni di produzione dove riproduzione accurata dei colori è fondamentale per la consegna di un prodotto di qualità.

Grazie a questa capacità di riprodurre colori precisi sullo schermo di un computer - standard di colore possono essere archiviati digitalmente, eliminando i problemi associati alla dissolvenza, il trasferimento, o la manipolazione. Ei dati digitale a colori è pronta per l'ingresso di corrispondenza dei colori o il controllo della qualità del software, come well come automaticamente disponibili sulla stampante, o other end-utente, quando i colori sono stati approvati.

In operazioni di produzione attraverso una vasta gamma di applicazioni, il colore serve come un indicatore fondamentale della qualità. Fornire materiale che è off-colore può rischiare futuro degli affari, e in mancanza di un giusto colore "la prima volta" può drive su lavoro e prime materials costi in modo significativo, che riflette la qualità del processo di produzione stessa. Incremento della concorrenza e la mossa di portare i prodotti sul mercato in tempi record, è più importante che mai di esprimere un colore on-spec più veloce ed efficiente. La più recente tecnologia di colore, soprattutto se vivono in un ambiente virtuale a colori, offre nuovi livelli di efficienza per l'intera fornitura, quando la gestione del colore durante tutto il ciclo produttivo completo, dalla mente al mercato.

No comments:

Post a Comment