Friday, July 2, 2010

Management Innovation The Hype Cycle

La creatività può essere definito come identificazione del problema e la generazione di innovazione dell'idea, mentre può essere definito come idea di selezione, sviluppo e commercializzazione.

Ci sono distinti processi che migliorano la identificazione dei problemi e generazione di idee e, analogamente, distinti processi che migliorano la selezione idea, sviluppo e commercializzazione. Sebbene non vi siano fuoco rotta sicura verso il successo commerciale, questi processi aumentare la probabilità che le buone idee saranno generati e selezionati e che gli investimenti nello sviluppo e nella commercializzazione di queste idee non saranno sprecati.

Un settore di nota nella fase di commercializzazione è il ciclo di Hype. Il ciclo di Hype è un modello che consente di misurare, monitorare, punto di riferimento e prevedere la reazione ad una innovazione. Questo è importante perché le innovazioni, per loro stessa natura, sollevano le aspettative, a volte a livelli realistici. Un buon esempio è il boom di Internet - in cui il traffico apparentemente "raddoppiato ogni cento giorni".

Secondo il gruppo Gartner, ci sono cinque fasi del ciclo di Hype:

a) tecnologia trigger. La svolta che porta alla innovazione.

b) La salita rapida che i risultati di hype, PR e grandi aspettative.

c) Il altrettanto rapida discesa, come le alte aspettative non sono soddisfatte.

d) Una salita graduale di aspettative gente si rende conto che l'innovazione ha benefici.

e) L'altopiano (che declina nel lungo termine) come l'innovazione diventa mainstream.

Questi argomenti sono trattati in modo approfondito nella tesi di MBA in Gestione di Creatività e Innovazione, che possono essere acquistati (insieme ad una creatività e dell'innovazione "fai da te Audit, Good Idea Generator Software e Power Point) da http://www.managing-creativity. com.

È inoltre possibile ricevere regolare, newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo e-mail a questo sito.

Kal Vescovo, MBA

No comments:

Post a Comment