Thursday, November 18, 2010

Trovare debolezza nella forza Concorrente.

"Il pacchetto più perfettamente progettato in uso".

dichiarazione di cui sopra è stata fatta da Raymond Loewy sulle sei e mezza bottiglia oncia di gente Coca-Cola di Atlanta (base di coca-cola) evidentemente ritenuto che la bottiglia di Coca Cola era lì più grande forza. Hanno usato che in ogni aggiunta e anche il commercio è segnato.

Ma ogni forza ha una debolezza intrinseca Guerrilla marketing lo sanno.

E 'stato mix della situazione economica e l'uso accorto delle tattiche di guerriglia in trent'anni, che aiutano i pesciolini di guerra cola alzare la testa sopra la linea di galleggiamento. Nella grande depressione, cassa è stato scarsamente disponibili.

approccio di marketing chiave Pepsi Cola è stato il 12 - oncia bottiglia che avrebbe venduto per scalfito stesso che avrebbe comprato solo sei once e mezzo di Coca-Cola. E 'stata una strategia brillante eseguito in modo spettacolare è colpito nel segno, soprattutto con la cola giovani, ragazzi è andato per quantità che di qualità. Pepsi utilizzare questo vecchio detto e colpire l'occhio del toro. E 'stato un attacco della guerriglia perfetto. Con budget limitati coca-cola speso circa 15 milioni di dollari l'anno mentre la Pepsi è andato con 12 bottiglie oncia, con un bilancio di annunci 600.000 dollari.

Ora coke era in correzione. Non possono andare per ogni aumento di capacità di bottiglia senza raschiare un miliardo di dollari e la loro forza più grande dei sei e bottiglia once e mezzo.

Guerrilla sa come sfruttare la situazione. Anche un intervento travolgente forza concorrente. Pepsi so che sarebbe difficile per il coke di tornare indietro e attacco è un'azione rapida e avranno un grande divario di tempo tra la reazione, un anno o due.

Poi l'ultimo chiodo nella bara con la generazione Pepsi. Coca-Cola è stata la gente del marchio 100 anni per riconoscere con marchio Coca-Cola le persone anziane sono state più acuta di bere coca. Una persona più giovane ha sempre la tendenza a ribellarsi vecchia maniera e fare le cose viventi. Pepsi acceso il fuoco con la generazione Pepsi. Nel 1964, l'idea trovato ali con un classico, "Vieni vivo, voi siete la generazione della Pepsi".

Pepsi nuova strategia è stata di posizione non se stessa, ma la concorrenza ", al passo, di tatto, e non aggiornati."

Insieme a questo obiettivo che l'approccio dei giovani la cui naturale tendenza è stata rivalità con la vecchia generazione. Pepsi utilizzare anche la musica, che era l'arma tradizionale di adolescente per mostrare il loro approccio ribellione. generazione più giovane ha iniziato ad attaccarsi con Michael Jackson e Lionel Ritchie. Risultato è stato una guida coke ridotto da 2.5 a 1 a 1,25-1 e, infine, sotto la leadership in grado di John Shcoulley Pepsi rovesciato coke dalla sua leadership.

Pensi ancora che cosa era la forza del coke ... .... Realmente?

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