Monday, November 22, 2010

Business Lezioni apprese a The Mall

Normalmente mi dispensare altamente intelligenti consulenza piccola impresa in risposta alle domande che stimola la riflessione presentata da futuri imprenditori e colleghi. Questa settimana, però, ho un paio di domande per me, uno dei quali mi domando come veramente intelligente sono veramente.

D: Caro Me, di recente ho preso la mia figlia adolescente shopping al centro commerciale. L'esperienza ha sollevato due questioni. (1) Quali sono gli insegnamenti di business si possono trarre da un tale incursione in commercio teen, e (2) Cosa diavolo stavo pensando?
- Cordiali saluti, Me

R: Caro Me, grandi domande! Le voglio rispondere in ordine inverso in quanto la seconda questione è probabilmente quello che causa più ti riguardano.

Che cosa stavo pensando? Solo il buon Dio lo sa. Ricordo vagamente lamentano del fatto che mia figlia di quindici anni, che chiameremo "Chelsea" (perché questo è il suo nome), non trascorrere abbastanza tempo con il suo papà caro vecchio più. E 'una denuncia che ogni padre di una ragazza adolescente, precedentemente conosciuto come "il mio bambino" ha fatto in un momento o l'altro. Ricordo anche mia moglie penetranti che mi diceva che se volevo trascorrere il tempo con il Chelsea, ora che era un adolescente avrei dovuto farlo nel suo elemento, che risulta essere una grande struttura con la parola "Mall" a lato. Un'analogia raccordo sarebbe che se si vuole trascorrere del tempo con una tigre lunatico devi andare nella giungla per farlo.

Senza offesa per i miei fratelli centro mercantile e sorelle, ma un viaggio nel profondo della giungla è più attraente per me che un viaggio al centro commerciale. Ottengo nessuna gioia di arrancare da negozio a negozio, cercando di comunicare con i venditori provenienti da altri pianeti, scaffali navigazione sconto di merce dollaro scorsa stagione e sbirciando nelle finestre a manichini che sembrano essere in una sorta di dolore inanimati (perché non può fanno un manichino felice?).

Linea di fondo: io sono un ragazzo. E 'programmato nel profondo del mio codice genetico di tenere queste cose in violazione di altezza. Ma così forte è il mio amore per mia figlia che mi ha spinto i miei veri sentimenti da parte e via siamo andati al centro commerciale scorso Sabato mattina. L'ho chiamato, "Guidare il miglio verde ..."

Ero perfettamente camminare bene attraverso Sears (negozio per veri uomini). Ho tenuto la mia quando siamo crociera attraverso i doni di Spencer (ho trovato il Ozzy Osborne bambola bobble-testa per essere abbastanza realistico). Ma quando abbiamo camminato in uno di quei negozi specializzati in abbigliamento e accessori per la generazione più giovane la mia psiche, ma tutti l'arresto. In pochi minuti mi sono ritrovato in piedi al retro del negozio di partecipazione borsellino di mia figlia, mentre lei cercava su campioni di piccola parte del materiale che il negozio stava cercando di far passare come abbigliamento. Era lì, in piedi tra i manichini mopey e intimo piccola piccola e anelli naso designer, che ho capito che era testimone buon vecchio commercio americano al lavoro.

Questo ci riporta alla prima domanda: ci sono le lezioni di business da imparare da un viaggio al centro commerciale? Come i due giovani diceva: "Amico, sicuramente!"

Le seguenti osservazioni possono essere applicati alla maggior parte delle imprese, non solo per i rivenditori che si rivolgono a Generazione Why.

Conoscere la Tua Clienti bene non solo dal punto di vista demografico, ma da vicino e personale. Anche dal mio punto di vista limitato dietro la cremagliera del tubo al neon piani è stato facile individuare tipico cliente del negozio: giovani, donne dell'anca; età adolescente a metà degli anni Venti. Hanno vagato in gruppi di due e tre. Suppongo che andare al bagno in pubblico e lo shopping sono le due cose femmine devono fare in gruppo. Ha perfettamente senso se si pensa che per le ragazze adolescenti (e molte donne cresciuto, mi hanno detto) lo shopping è un'attività sociale, un'escursione da prendere con gli amici. I dettaglianti intelligenti sanno e progettare i loro negozi per essere tanto un luogo sociale, calda come un esercizio al dettaglio. Dal hip / cool music a tutto volume dagli altoparlanti overhead al fianco / cool dudes giovani vendite al fianco / poster fresco sulle pareti al fianco / selezione fresco di merce, questo negozio era il paradiso al dettaglio di una ragazza adolescente sulla terra.

Target del prodotto ad un crescente clientela Teens Base rappresentano uno dei segmenti in più rapida crescita della popolazione dei consumatori, registrando una crescita del 16,6% tra il 1990 e il 2000. Diciottenni inoltre esercitare un potere contrattuale significativo - sia nel loro diritto e nel contesto delle decisioni di famiglia il loro acquisto. Recenti studi hanno dimostrato che l'età gli adolescenti 15-19 spendere fino a $ 100 a settimana, per lo più su abbigliamento e accessori. Ecco perché questo segmento in espansione del pubblico pagante è sempre più nel mirino di marketing intelligente come Old Navy, The Gap, la fibbia, Pac Sun, e molti altri. Come la vecchia attività ha visto il proverbio, "Sniff per soldi, poi seguite il vostro naso."

Fornire Ottimo servizio clienti che ho predicato questo sermone prima. Sapere che cosa il vostro cliente si aspetta sempre troppo trasportare. Soddisfare i loro capricci. Chiedete il loro nome e usarla con rispetto. Farli sentire come il tuo amico, non il buono pasto. Rendere la loro esperienza una buona e torneranno.

I dipendenti Buona fare la differenza persone Noleggio entusiasta e addestrarli bene. Il gestore di questo negozio, che sembrava sedici ma in privato professato di essere 26, è stato uno dei migliori venditori che io abbia mai visto. Si vestiva come i suoi clienti. Egli parlava la loro lingua. Conosceva le loro simpatie e antipatie. Egli era ben versato sulle tendenze della moda. Egli ha sottolineato le cose che potrebbero essere di loro interesse e subito d'accordo con qualunque sia il loro parere è stato.

"Ti sembrano grandi in questa maglia", ha detto un gruppetto di ragazze ridacchiare. Non sembrava avere importanza che lui non stava parlando di uno di essi in particolare. Tutti ridacchiò ancora un po 'e trotto per i camerini per provare su camicie. Si può quasi sentire il registratore di cassa anello.

Upsell, Upsell, milioni Upsell di dollari sono stati realizzati da una semplice domanda: e vuoi anche le patatine "Quando giunse il momento di partenza il giovane manager è andato in modalità upsell dicendo cose come," Questa è una camicia grande si ' acquisto di re ... abbiamo una coppia veramente fresco di pantaloncini da corrispondere a quello! Questi orecchini sono in vendita. Essi sembrano impressionanti, con quella collana che indossi! "

Mia figlia ridacchiò e arrossì di ogni complimento - passo di vendite e se non fossi stato il possesso della carta di credito, avrebbe comprato tutto quello che stava vendendo - slash.

Durante il viaggio di ritorno Chelsea fatto il commento definizione della giornata.

"Che un negozio grande! Scommetto che vendono roba molto più a causa di quel ragazzo carino di vendite!"

Business saggezza dalla bocca di ragazze. Avrei dovuto figli avevano.

Ecco per il tuo successo!

Tim Knox Tim@smallbusinessqa.com

No comments:

Post a Comment