Tuesday, November 23, 2010

L'analisi SWOT Is No Magic 8 Ball

D: Una chiave per gli investitori nel mio lavoro mi ha suggerito che assumere un consulente per fare una analisi SWOT per aiutare a pianificare il futuro. Cerco di non litigare con i miei investitori, ma io non sono così sicuro ho bisogno di questo fatto. Cosa ne pensi?
- Laurie B.

A: Laurie, prima di chiamare in squadra SWOT per affrontare questo investitore (mi dispiace, non poteva resistere a quella), lasciate che vi dica esattamente quello che una SWOT Analysis è e come si può non solo aiutare a pianificare per il futuro, ma avere un indicatore di come la vostra azienda sta facendo oggi.

SWOT è l'acronimo di Punti di forza e di debolezza, opportunità e minacce. Una analisi SWOT è un esercizio scritto che può aiutare a chiarire e focalizzare i termini che compongono le quattro aree che più influenzano la vostra attività. Lo scopo di una analisi SWOT è quello di aiutare a costruire sui punti di forza la tua azienda ', minimizzare e correggere i punti deboli, e prendere il maggior vantaggio possibile di potenziali opportunità, mentre la formulazione di un piano per affrontare le minacce potenziali.

Pensate a una analisi SWOT come un check-up per il vostro business. Da spendere un po 'di tempo l'esame dei fattori interni ed esterni che influiscono sulla' salute si può meglio valutare lo stato attuale della tua attività e di individuare le cose che possono influenzare negativamente la tua azienda 'il vostro business della salute in futuro.

E 'una buona idea per tutte le aziende di effettuare una analisi SWOT in alcune occasioni, specialmente se si sta facendo pianificazione strategica, contemplando un cambiamento di direzione o di formulare nuove strategie di distribuzione, marketing e vendite.

In caso di assumere un consulente per effettuare l'analisi SWOT per te? Parlando da un consulente che è stato pagato per svolgere analisi SWOT per le imprese, in passato, posso onestamente (e sì, senza pregiudizi) dicono che dipende da tre fattori: (1) la dimensione della vostra azienda; (2) come in- profondità di analisi SWOT deve essere, e (3), quanto del vostro denaro investitore che desideri spendere.

aziende più grandi hanno più probabilità di assumere studi professionali di effettuare tali analisi, principalmente a causa della complessa natura delle grandi imprese. Alcune analisi SWOT aziendale può essere eseguito su diverse centinaia di pagine. Tipicamente, un consulente addebiterà fino a $ 100 o più ogni ora di eseguire una dettagliata analisi aziendale SWOT e la maggior parte delle grandi imprese considerano questo denaro ben speso una buona analisi SWOT possono rivelare fattori altrimenti ignorati che potrebbero aumentare la linea di fondo della società o contribuire ad evitare future perdite.

Per una piccola impresa, tuttavia, una analisi SWOT professionale può essere un esercizio di esagerazione. Per il vostro denaro si ottiene uno splendido rapporto dettagliato che renderanno il grande spettacolo a vostra investitore successivo o riunione del consiglio e una porta meravigliosamente costoso interrompere il resto del tempo. Non intendo sminuire il valore di una analisi SWOT professionale per le piccole imprese. E 'solo che le aziende più piccole possono imparare tanto dal loro sforzi come quello di un consulente costoso.

È possibile eseguire una semplice analisi SWOT con una matita # 2 e un tovagliolo di fast food, ma per avere una visuale veramente accurata del fattore SWOT della vostra azienda vi suggerisco di fare le cose un po 'più formale (e senza l'ausilio di condimenti). Vi consiglio di coinvolgere tutti gli attori chiave nella vostra azienda, compresa la gestione, i dipendenti, il vostro avvocato, commercialista, anche il vostro coniuge. Mia moglie mi dà spesso intuizioni nella mia azienda solo da ascoltare per parlare di me a cena. A volte abbiamo a imprenditori e manager non può vedere la foresta per gli alberi. E 'bello avere qualcuno ricorda le cose che potremmo perdere.

Ecco come eseguire una semplice analisi SWOT. Su un pezzo di carta tracciare una linea verticale lungo il centro. Ora tracciate una linea orizzontale passante per il centro della pagina. La carta è ora diviso in quattro quadranti. Nel primo quadrante (in alto a sinistra), scrivere la parola "forza". Nel quadrante accanto a scrivere che "debolezze". Scendete al secondo livello e l'etichetta del primo quadrante (in basso a sinistra) "Opportunità" e il quadrante rimanenti "minacce".

Ora è sufficiente compilare in ogni quadrante di conseguenza. Punti di forza e di debolezza sono fattori interni che influenzano la vostra attività. Le opportunità ei rischi sono i fattori esterni. Vediamo una rapida panoramica di ciascuno.

Punti di forza sono quelle cose che rendono il business più forte. Punti di forza potrebbero essere: un prodotto o un servizio che vende bene e costituisce una base clienti consolidati; una buona reputazione nel mercato, una storia buona pista, un luogo ad alto traffico, la gestione forte, personale qualificato, la proprietà di brevetti e marchi, e qualsiasi altro aspetto che aggiunge valore al vostro business e lo distingue dalla concorrenza. Punti di forza devono essere sempre valutate in base ai punti di forza dei vostri concorrenti. Se la tua azienda fa qualcosa anche solo per stare al passo con la concorrenza, non è un punto di forza. Si tratta di una necessità.

Debolezza sono le antitesi dei punti di forza. Punti di debolezza sono quelle aree in cui la vostra azienda non esegue bene o potesse essere migliorata. Queste sono le aree della vostra attività che li rendono sensibili alle forze di mercato negativo e concorrenti aggressivi. Punti di debolezza possono includere: una cattiva gestione, problemi dipendente, mancanza di competenze di marketing e vendite; mancanza di capitale, si trova l'oggetto cattivo, prodotti poveri o servizi; reputazione danneggiata, ecc

Opportunità sono quelle cose che hanno il potenziale per rendere il vostro business più forte, più duraturo, e più redditizi. Opportunità possono includere: nuovi mercati diventando mercati disponibili o vecchi che sono in espansione; eventuali fusioni, acquisizioni o alleanze strategiche; un concorrente in fallimento o in uscita sul mercato, rendendo i loro clienti aperto a voi, e la potenziale disponibilità di un dipendente desiderato .

Le minacce sono quelle cose che hanno il potenziale per influenzare negativamente il vostro business. Le minacce possono includere: la modifica delle condizioni mercato; aumento del debito aziendale; problemi di flusso di cassa; un forte concorrente inserendo il tuo mercato, concorrenti con prezzi più bassi; possibili leggi o le imposte che possono influire negativamente i profitti, e partner strategici di uscire di business.

Una volta compilati nei quattro quadranti, è possibile utilizzare queste informazioni per creare strategie che vi aiuteranno a sfruttare al meglio le informazioni apprese. Ad esempio, una volta che avete identificato i punti di forza si può meglio usarli per determinare quali opportunità di proseguire e di contribuire a ridurre la vulnerabilità a potenziali minacce.

Ora che conoscete i vostri punti deboli è possibile formulare strategie per superarle in modo da poter cogliere opportunità. Conoscere i tuoi punti deboli può anche aiutare a stabilire un piano difensivo per evitare che i vostri punti deboli da rendere la vostra attività particolarmente suscettibili alle minacce esterne.

Sia che si utilizzi un consulente o di creare una SWOT Analysis per conto proprio, è importante ricordare che una analisi SWOT è uno strumento di analisi soggettiva che può essere fortemente influenzata dalle opinioni di chi esegue l'analisi. Per le piccole imprese in particolare è indispensabile per mantenere la semplice analisi e al punto. Non overanalyze e non immediatamente i risultati come vangelo.

Ricordate, è uno strumento di analisi, non una magica palla 8.

Ecco per il tuo successo!

Tim Knox Tim@smallbusinessqa.com

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