Wednesday, November 24, 2010

Obiettivi superano formazione e di esperienza

D: Quando si tratta di successo nel mondo degli affari, che pensi sia più importante: l'istruzione o esperienza?
- Regina M.

A: Regina, hai visto lo show televisivo, Fear Factor? Se non hai visto che hai probabilmente sentito parlare. Fear Factor è lo show dove hanno messo i concorrenti attraverso ogni sorta di pseudo-Death Defying gesta come il bungee jumping da un ponte su un pool di coccodrilli e guidare una macchina attraverso un muro di fuoco (si sa, la roba che abbiamo fatto per divertimento in alta scuola).

Il concorrente che supera la loro personale fattore paura vince il denaro e premi (di solito a costo della loro dignità, ma sto divagando).

Il clou della Fear Factor è la concorrenza a mangiare. Questo è quando i concorrenti sono invitati a partecipare di ogni tipo di tariffa culinaria. Yummy roba come il cervello di scimmia, ogni sorta di insetti e ragni vivi, intestino alci, torta di frutta antica (l'orrore!), e il mio preferito, in diretta vermi giganti. A questo punto la gara diventa non tanto chi può superare la loro paura attore, ma che ha il più basso riflesso del vomito.

La tua domanda mi fa sentire un po 'come quelle concorrenti, Regina, perché non importa quanto io rispondo io aprire un barattolo di vermi giganti che mi sarà sicuramente costretta a mangiare più tardi.

I miei coetanei altamente istruiti sosterranno che l'istruzione è molto più importante di esperienza, mentre i miei colleghi di grande esperienza sosterranno che l'esperienza è più importante. In entrambi i casi, è vermi à la carte per me.

Oh, bene, ho mangiato più che la mia parte di corvo corso degli anni.

Quanto peggio può essere vermi?

E 'importante capire che il successo di un imprenditore non si misura dalla quantità di istruzione lui o lei ha o quanti anni di esperienza sono sotto la sua cintura. Un imprenditore di successo si misura da risultati, non le parole su un curriculum.

Per definizione, un imprenditore è un uomo d'affari l'assunzione di rischi: qualcuno che imposta e delle finanze e nuove imprese commerciali per realizzare un profitto. Imprenditori avviare imprese. I furbi poi noleggio MBA per farli funzionare.

Cominciamo con l'istruzione. È una laurea o meglio necessarie per avere successo nel mondo degli affari? Certo che no. Un MBA presso la Harvard potrebbe dare una gamba in un colloquio di lavoro, ma certo non garantisce che si riuscirà in affari. Inoltre, essa non significa automaticamente che vi sarà una persona di affari meglio di qualcuno che non finire il liceo. La conoscenza è una buona cosa - se si sa che cosa fare con esso.

Forse è l'ambiente accademico stesso che gira solo nerds mortale in imprenditori in erba. La fine degli anni '90 hanno dimostrato che gli studenti universitari con nessuna esperienza al di là di organizzare una festa fusto frat potrebbe cominciare imprese che avrebbe superato tutte le aspettative.

Sono in molti a sostenere che la chiave del successo per la maggior parte di queste iniziative è che i fondatori (o il finanziamento VC loro) fossero abbastanza intelligenti da sapere che, mentre essi avevano una grande varietà di istruzione, avevano bisogno di manager esperti per eseguire realmente lo spettacolo.

Larry Page e Sergey Brin erano studenti di college quando hanno iniziato la società che sarebbe diventato Google. Essi sono stati abbastanza intelligenti da portare a Eric Schmidt di essere presidente e amministratore delegato quando il business è decollato. Schmidt era l'ex amministratore delegato di Novell e CTO di Sun Microsystems. Un dottorato di ricerca, Schmidt è un uomo di formazione e di esperienza.

Jerry Yang e David Filo sono stati candidati in ingegneria elettrica presso la Stanford quando hanno iniziato a Yahoo (Yet Another Hierarchical ufficiosa Oracle) nel 1994. Hanno portato in Tim Koogle da Motorola per eseguire le cose poco dopo e ora l'azienda è guidata da Terry Semel, che ha già trascorso 24 anni in esecuzione Warner Bros.

Ora su di esperienza. È esperienza di un prerequisito del successo aziendale? Ancora una volta, non a tutti. Molti imprenditori esperti maturato la loro esperienza in imprese non riuscito, così l'esperienza non si traduce immediatamente al successo.

Così, quando si tratta di successo negli affari, che è più importante: l'istruzione o esperienza? Anche se nessuno dei due è utile quanto un ricco parente, ecco la risposta che, si spera, mi aiuta a evitare quei vermi: sia l'educazione e l'esperienza può svolgere un ruolo importante nel successo del business.

La questione più importante è in grado di avere successo nel business, senza uno o l'altro, o anche in assenza di entrambi? E la risposta a questa domanda è: sì. Posso ottenere ketchup con quei vermi?

Molte aziende di successo sono stati avviati da imprenditori prima volta che non è mai andato al college. Talento naturale, l'ambizione, unità, determinazione e buona fortuna vecchio muto hanno alimentato molti imprenditori di successo, me compreso. Non ho una laurea (ho guidato una volta passato un college. Sembrava difficile, così ho continuato ad andare). Sarebbe una laurea hanno contribuito a rendere il mio viaggio d'affari più facile? Forse.

Poi di nuovo, so che la gente con i gradi avanzati che stanno lanciando hamburger di McDonald's. E 'una buona esperienza, suppongo.

Una combinazione di formazione e di esperienza (e una varietà di altre cose) è la migliore ricetta per il successo. Come dice un vecchio proverbio, "non esiste una formazione migliore di quella che deriva dall'esperienza."

Alla fine, in realtà non importa quanto istruzione, esperienza, talento, fortuna o soldi che hai. E 'quello che fare con essa ciò che conta.

Ecco per il vostro successo.

Tim Knox

No comments:

Post a Comment