Monday, February 20, 2012

La zona di Comfort

Ho un amico di nome Gene, un imprenditore seriale che attualmente gestisce un software aziendale. Come molte persone, l'anno scorso è stato un duro per la sua azienda. Sono sopravvissuti in larga misura dalla fornitura di servizi Add-on per i clienti esistenti - una risposta decente a circostanze difficili. Sono cresciuti anche i ricavi un po '. Ma qui è qualcos'altro che è accaduto: hanno ottenuto confortevole. Decisero potesse esistere sulla loro base di clienti, e quindi essi "realizzato" non ci sarebbe stato nessun quelli nuovi.


È così male? Non è che proprio ad accetta la realtà come è?


Non sarebbe male, tranne che il popolo del Gene abituati all'idea di "no nuovi clienti", e attaccato con loro. Hai continuarono a disegnare i ricavi da questa base soddisfatta, ma lead generation e prospezione è rimasta quasi nullo. Sono ora guardando una pipeline vuota, e a meno che le cose cambiano presto, direi che le previsioni per il futuro non sono brillante.


C'è uno stato d'animo che mi piacerebbe conoscere rapido noto come la zona di comfort. Forse sono già familiarità con questa disposizione insidiosa. Ha fatto dire insidiosa? Come può la comodità essere insidioso?


Sai, non voi.


Ottenere sedotta dallo status quo. Si pensa che le cose sono abbastanza bene come che sono. Piace questo modo, e non volete davvero nulla per cambiare. Quando ero un giovane pup alla General Electric abbiamo chiamato questo stato d'essere "grasso, muto e felice". E dopo un po', il vostro progresso macina una battuta d'arresto.


Comodità è definita come una condizione o una sensazione di piacevole facilità.


Può diventare confortevole con ogni sorta di cose - buone e cattive. Può diventare confortevole con il tuo attuale livello di business - anche se non è molto più business che desideri. Sapete come gestirlo, potete mantenere il vostro personale livello di dimensioni - e voi sapete quanto profitto si può guadagnare da essa.


Oppure può diventare confortevole con le vostre fonti di business - anche quando si sta restringendo la tua nicchia. Dopo tutto, si capisce che questi tipi di clienti. Sai la loro personalità. Conoscono come queste persone particolare reagirà alle vostre idee. Non è questa grande, pensa.


Può diventare confortevole con la concorrenza - anche se sono più grande o più agile o semplicemente pianura meglio di te. Almeno si sa dove stare, giusto? E poiché si pensa che loro mosse sono prevedibili, percepite una misura di sicurezza.


E naturalmente - come si può facilmente vedere - ognuna di queste situazioni è irto di pericolo. Se non ora, quindi presto.


Che cosa è così comodo circa la zona di comfort?


Esso va tutto la via del ritorno alla preistoria. Gli esseri umani come la regolarità e la prevedibilità. Il cambiamento è cattivo. Considerare l'esistenza di cacciatori-raccoglitori - vivere la vita in natura - ogni cambiamento nel tempo... ogni cambiamento nell'ambiente... ogni nuovo suono nella notte... nuove persone... nuovi animali. Ognuno rappresenta una minaccia mortale.


Come persone moderne, civilizzate, abbiamo ancora preferisco quando le cose rimangono stabile e costante. Abbiamo imparato le risposte giuste così ci sentiamo adeguati alla sfida. Sappiamo come misurare i nostri sforzi, quindi non dobbiamo lavorare troppo duro per ottenere risultati accettabili. E noi possiamo fare le previsioni per il futuro, così ci sentiamo generalmente sicuri.


E appena si sente così bene.


La parte strana è che possiamo essere confortevole anche quando noi non dovrebbe.


Guardate la compagnia del Gene. Queste persone ha ottenuto così utilizzate per gli altri dicendo no a loro, hanno appena fermato alla ricerca di nuovi affari. Almeno era qualcosa che hanno capito, giusto?


Sbagliato!


Rimanendo nella zona di comfort ucciderà vostro business, come sicuramente come ucciderà del Gene.


Perché? "La mia azienda non è come il suo. La nostra attività è suono", lei dice. Ciò che è sbagliato con l'essere confortevole, fintanto che essa è il tipo di comfort 'buono'?


Sul volto di esso, niente.


Salvo che le cose cambiano.


Quando siete in zona di comfort - quel luogo di piacevole facilità - vuol dire che hanno accettato lo status quo. Vi piaccia, e vi auguro che le cose stanno andando a rimanere solo il modo in che cui sono. Voi non sono cambiando con i cambiamenti. Voi non stanno facendo progressi. Voi probabilmente hanno perso di vista la visione, e si sono facendo le cose che hai fatto più e più e più...


Si hai diventa grasso, muto e felice.


E stanno affrettando verso il precipizio è appena fuori dalla vista la curva.


Cosa fare di queste circostanze, ma bella sensazione terribile?


Ci sono 5 passi per uscire dalla zona di comfort.


Uno: Riconoscere che vi sono nella zona C.


Hai diventare usato al modo in cui le cose sono? Hanno smesso di spingendo in avanti il business? Hanno cessato alla ricerca di nuove opportunità? Rinunciato a prendere il nuovo terreno? Hanno preso il tuo occhio fuori la palla? Si hanno iniziato a lasciare che certe cose - le cose che ha usato per essere importante - far scorrere? Hanno familiarizzano con le attuali circostanze?


Se hai più di un sì - o anche solo uno - sono probabilmente nella zona di comfort.


Due: Ribadire la vostra visione.


Avete una visione? Sono appassionato a questo proposito? Quando è stata l'ultima volta che avete pensato a questo proposito? È quello che si vede nel vostro futuro il luogo che si vuole davvero prendere la tua vita?


Se non pensate che avete una visione, o non sono più si sentono fortemente circa la visione avete, allora è il momento di fare un certo lavoro di visione. (Vedi www.lemberg.com/articles.html) per che cosa fare dopo.


Tre: Impostare nuovi traguardi e obiettivi.


Dove funziona vostra visione appena resuscitato portare voi? Che obiettivi vuoi raggiungere lungo la strada per rendersene conto? Essere specifiche. Essere concreti. (Non avete di fare un piano strategico tutto qui - basta avere il motore in esecuzione di nuovo.)


Quattro: Esaminare le conseguenze


Se rimanete nella zona di comfort, che cosa è probabile che accada in avanti? Quali sono le conseguenze di voi mantenimento tuo personale o corporativo status quo, mentre cambia il mondo intorno a te? Essere brutalmente onesto. Se le cose sembrano veramente roseo, meraviglioso. Buon per voi. Ma se non lo fanno...


Cinque: Il tempo di agire


La roba che è abituato a lavorare, anche esso non funzionano ora *


Alla fine, l'unica cosa che fa davvero la differenza è azione. Se avete bisogno di un cambiamento in quello che fai o uno spostamento in chi sei, in entrambi i casi è necessario intervenire qualcosa accada. E non possono essere utilizzati per l'azione - hai perso l'abitudine.


Ecco la soluzione breve a busting fuori dalla zona di comfort: impostare cinque nuove azioni che si muovono cose avanti.


Sceglietene uno ed eseguirlo immediatamente. Inizia oggi. Il periodo migliore sarebbe appena hai finito la lettura di questo. Poi prendere un altro e fare. E così via.


Sembra semplice - e è! La parte più difficile è di sollevamento fuori quella poltrona e sempre iniziato.


Cose sentire così bene come che sono, non è vero?


Non è così?


* Scuse a Warren Zevon.


(c) Paul Lemberg. Tutti i diritti riservati

No comments:

Post a Comment