Saturday, August 31, 2013

Il ruolo di pubblico dominio nella società

Accesso pubblico alla letteratura, arte, musica e film è essenziale per preservare e costruire il nostro patrimonio culturale. Molte delle opere più importanti della cultura americana hanno attirato su del potenziale creativo di pubblico dominio. Caprasatira "È una vita meravigliosa" è un classico esempio di un film che non riscosse successo popolare fino a quando è entrato il pubblico dominio. Altre icone come Biancaneve, Pinocchio, Babbo Natale e lo zio Sam è cresciuta figure di pubblico dominio.


Motivazione intrinseca:


Molti editori sembrano avere una motivazione intrinseca per lavorare con contenuti aperti. Gli archivi sono solitamente inaccessibili, così da renderli accessibili, cosa si può fare? Di solito è molto costoso utilizzare materiale filmico, così per renderlo libero, cosa si può fare? Considerando l'idea di troppi livelli di mediazione non avrà esito positivo. Ora abbiamo la tecnologia per fornire informazioni alle persone rapidamente e molto a buon mercato. Quindi la motivazione è quello di trovare un posto di aprire il sistema di accesso alle informazioni storiche, in modo che avvantaggia tutti.


Altruismo, anche se il contenuto è usato commercialmente:


In tutti i progetti, i redattori hanno un certo sentimento di altruismo, lavorando a beneficio di una comunità o società, il bene pubblico. Ad esempio, vuole aprire archivi di film e rendere il contenuto disponibile al pubblico:


C'è un'enorme quantità di molto prezioso materiale storico e culturale che si svolge nei film d'archivio.


Un altro esempio, uno dei pochi cataloghi su Internet disponibile gratuitamente. È una forte motivazione per i redattori.


Nonostante la sensazione di contribuire al bene pubblico, non tutti i domanda di redattori che il contenuto deve rimanere completamente non-commerciale. Sembra che non importa se altri attori beneficiano finanziariamente dal contenuto aperto. L'unica condizione è che contenuto è distribuito come contenuto aperto.


Ad esempio, Google riutilizza aperto contenuto in commercio. Potrebbe apparire come un paradosso che redattori volontari per aiutare Google a profitto. Per alcuni, la pubblicità è un fattore predominante, piuttosto che la redditività.


Possibilità per pubblicità:


Dal Apri contenuto viene distribuito tra molti attori della filiera, ci sono abbondanti possibilità di promozione e pubblicità. In molti dei progetti esaminati in questo studio questo sembra essere un'importante forza trainante.


"Quando occupano di linguaggio figurato, ubiquità è una buona cosa. Il valore non è diluito da essere utilizzato, visto e ha mostrato. Più che il nostro materiale è presente nella cultura, più la gente lo userà."


Pubblicità può essere efficace in diversi modi, ad esempio i mezzi per reclutare nuovi editori. Lega in modo efficace pubblicità da utilizzare con una licenza che richiede un collegamento ipertestuale che afferma semplicemente: "diventare un editor. Aiutaci a costruire la più grande directory di umani-modificato sul Web".


È utile se aperto contenuto è usato commercialmente? Le risposte nelle interviste ha indicato che "la possibilità per la pubblicità" è una motivazione potenziale.


Possibilità per entrate indirette:


Molti dei progetti sono stati utilizzati per esplorare nuove possibilità di ricavi indiretti. In alcuni casi contenuto è stato "riciclato" su altri siti che utilizzano una varietà di messaggi pubblicitari come fonti di reddito. In qualche piccola parte, alcuni di questo reddito alla fine gode un sacco.


Modello di business ha avuto più successo rispetto ai modelli di molti siti Web basati su contenuti. Esso dà via i suoi film gratis ma allo stesso tempo vende filmati stock di alta qualità per aziende di grandi mezzi.


Vantaggi per l'utente finale:


Vantaggi per gli utenti finali sembrano essere una delle più importanti forze dietro contenuto aperto. Esso rende possibile per gli utenti di Internet medi ottenere una comprensione di base di un argomento specifico.


La maggior parte delle persone guardano film per intrattenimento o istruzione. Si ritiene che il contenuto è importante per entrambi. Film sono anche importanti per progetti di film su un budget basso; infatti alcuni film sarebbe non sono state prodotte se non fosse per il suo materiale.


Forse la migliore spiegazione è che la catena di valore contiene trigger misti, che sono un mix di utenti finali e produttori/creatori. Le forze trainanti sono non solo una parte della catena del valore, ma anche parti di motivazioni personali e benefici per la società.


Il termine "costellazione di valore" sarebbe utile per contenuti aperti?


Per alcuni produttori e creatori, è più importante che per gli altri nella catena del valore. Un nuovo studio potrebbe verificare questo complesso problema. Ulteriori studi potrebbero anche esplorare una varietà di contenuti sviluppatori e creatori. Inoltre, la struttura gerarchica di alcuni sviluppatori di contenuto potrebbe anche essere esplorata.

No comments:

Post a Comment