Friday, September 7, 2012

Offshoring aiuta, non ostacola

Un rapporto pubblicato a ComputerWorld.com copre quello che detto Ministro europeo di outsourcing.
"Le aziende beneficiano di offshoring in India e altre economie emergenti, ma India deve ricambiare aprendo la sua economia di servizi da parte dell'Unione europea, ha detto Alan Johnson, U.K. Ministro per il commercio e l'industria, alla sessione d'apertura di un vertice di affari dell'Unione europea-India a Delhi il mercoledì.


Sue osservazioni vengono in mezzo a preoccupazioni espresse da alcuni politici e gruppi di lavoro in Europa che outsourcing e offshoring lavorare in India e in altre parti del mondo rappresenta una minaccia per i posti di lavoro europei.


Offshoring ha aiutato affari domestici in Europa per diventare più competitivi, che ha detto il ministro, secondo una trascrizione del discorso fornito dalla Federazione Indiana delle camere di commercio e industria.


Tuttavia, il processo deve essere una strada a doppio senso, ha detto il ministro. Servizi industrie rappresentano i due terzi del prodotto interno lordo (PIL) dell'UE, mentre è solo metà di India PIL, ha detto. "We stand di beneficiare di servizi indiano, offshore e onshore," ha detto Johnson. Ma l'Europa ha anche molto da offrire India in servizi come vendita al dettaglio, contabilità, consulenza sul diritto societario europeo e assicurazioni, ha detto.


Il Regno Unito detiene la Presidenza dell'Unione europea dal 1 luglio al 31 dicembre di quest'anno.


Se l'Europa per raggiungere il suo obiettivo di diventare l'economia più competitiva del mondo, deve guardare all'outsourcing come un modello che serve gli interessi di entrambe le parti e rafforza la competitività, piuttosto che come qualcosa che toglie la prosperità dell'Europa, ha detto Kamal Nath, ministro del commercio e industria, parlando al vertice dell'India.


Una preoccupazione chiave relative all'outsourcing espressa da funzionari indiani a Delhi era la necessità di rendere più facile per i professionisti indiani viaggiare tra India e paesi europei. "Sottolineo che non parlo di immigrazione, ma la necessità di agevolare i professionisti a viaggiare se questo tipo di impegno economico deve essere adeguatamente assistito," ha detto Nath.


L'UE e l'India ha annunciato un piano di azione congiunta mercoledì che copre la cooperazione in un certo numero di settori, tra cui la scienza e la tecnologia, la lotta contro il terrorismo, migrazioni e scambi accademici e culturali.


Il piano di azione comune è stato annunciato dopo un incontro tra il primo ministro Manmohan Singh indiano; U.K. primo ministro Tony Blair, che è in India per una visita di tre giorni; Jose Manuel Barroso, Presidente della Commissione europea; e altri funzionari.

No comments:

Post a Comment