Friday, September 28, 2012

Offshore Outsourcing crea posti di lavoro

Secondo Infoworld, i benefici economici da offshore outsourcing creerà posti di lavoro più di 337.000 entro il 2010, sulla cima di posti di lavoro persi attraverso l'outsourcing, secondo lo studio, analista economico Global Insight Inc ITAA chiamato offshore outsourcing un "netto positivo per i lavoratori americani e l'economia degli Stati Uniti".


Ma l'Institute of Electrical and Electronics Engineers-USA (IEEE-USA), che rappresentano i lavoratori degli Stati Uniti che, contestata lo studio, dicendo: Global Insight non è riuscito a fattore preoccupazioni circa outsourcing come la sicurezza nazionale e il futuro e l'innovazione negli Stati Uniti. Sia la sicurezza nazionale e il futuro dell'innovazione saranno a rischio se gli Stati Uniti continua a esportare i lavori high-tech e perdere esperienza nella creazione di nuovi sistemi di difesa e di nuovi prodotti IT, ha detto Ron Hira, Presidente del comitato di politica di ricerca e sviluppo di IEEE-USA.


"Dovrebbe anche pesare i costi e il rovescio della medaglia," Hira ha detto dello studio. "Essi ignorano sicurezza nazionale e le innovazioni tecnologiche in questi studi".


Mentre lo studio sembra presupporre che ha spostato i lavoratori troveranno rapidamente i lavori, che spesso non il caso, aggiunto Hira, docente di public policy presso il Rochester Institute of Technology. Un sondaggio U.S. Bureau of Labor Statistics, pubblicato nel luglio 2004, ha trovato che dei lavoratori U.S. 5,30 milioni che hanno perso i loro lavori tra gennaio 2001 e il dicembre 2003, 35 per cento non aveva trovato lavori da gennaio 2004, Hira osservato.


Combinato con una Spinta la ITAA e molti fornitori di tecnologia per gli Stati Uniti di aumentare il numero di lavoratori stranieri ammessi sotto visti H-1B, offshore outsourcing fa male molti operai, Hira ha detto. "Il risultato della linea di fondo dalla simulazione è che U.S. software lavoratori sono perdenti", ha detto. 'E ITAA continua a sottosquadro lavoratori software U.S. sostenendo per ulteriori H-1Bs.


Ma Global Insight e fornitore di outsourcing Sierra Atlantic Inc ha difeso lo studio, dicendo che i benefici economici dell'outsourcing offshore sono reali. Le grandi aziende di outsourcing loro supporto e funzioni di manutenzione possono aspettare alla fine risparmi del 30-50 per cento, mentre le imprese parti dei loro nuovi progetti di outsourcing possono aspettarsi risparmi fino al 40 per cento, ha detto GK Murthy, vice presidente delle soluzioni enterprise a Sierra Atlantic.


Lo studio collega tali risparmi con benefici per l'economia nel suo complesso. Attualmente, circa un terzo dei clienti Sierra Atlantic dire Murthy che intendono assumere lavoratori aggiuntivi con il risparmio con outsourcing, Murthy ha detto.


"In alcuni casi, essi effettivamente andare a noleggio nuove persone per lanciare una nuova iniziativa," ha detto Murthy. Offshore outsourcing, o "global sourcing", come lo chiama lo studio, aiuta a aumentare i salari degli Stati Uniti e genera il prodotto interno lordo della nazione. Offshore outsourcing contribuirà ad un US$ 0,06 aumento stipendi orari U.S. nel 2005, arrampicata a $0,12 nel 2010, lo studio dice.


Allo stesso tempo, la spesa su offshore outsourcing di servizi e software per computer crescerà da circa $15,20 miliardi nel 2005 a $38,20 miliardi nel 2010, secondo lo studio. Durante lo stesso periodo di tempo, costo totale risparmio da offshore outsourcing del software di calcolatore e servizi crescerà da $8,70 miliardi nel 2005 a $20,40 miliardi nel 2010, con gran parte di tali risparmi reinvestiti negli Stati Uniti, lo studio ha detto.


Offshore outsourcing può causare salari più bassi nelle industrie in outsourcing, ma il risparmio sui costi crea altri vantaggi economici, ha detto Nariman Behravesh, capo economista di Global Insight. «[Gli aumenti salariali] non necessariamente si verificano nel settore IT, ma capita in altre parti dell'economia», ha detto. "Si può vedere il dolore; è un po' più difficile da vedere il guadagno, ma c'è."


Preoccupazioni sulla sicurezza nazionale e dell'innovazione IT, Behravesh detto sicurezza nazionale potrebbe essere un problema a lungo termine. "Dobbiamo stare molto attenti la preoccupazione di sicurezza nazionale", ha detto. "Detto questo, sicurezza nazionale è spesso l'ultimo rifugio dei protezionisti".


Hira di IEEE-USA in discussione l'oggettività degli autori dello studio, dicendo che lo studio è più di un documento di difesa rispetto a un rapporto di ricerca imparziale. Questo è il secondo anno ITAA ha lavorato con Global Insight su uno studio sui benefici dell'outsourcing offshore. "Esecuzione di una simulazione al computer è solo un esercizio quando hai impostato l'esercizio per ottenere i risultati desiderati," ha detto.


Behravesh ha riconosciuto che lo studio rende diverse raccomandazioni politiche, tra cui più assistenza per i lavoratori di U.S. sfollati e un più grande fuoco di governo su ricerca e sviluppo. "Noi non sarebbe farlo da un punto di vista di advocacy a meno che non abbia senso," ha detto.

No comments:

Post a Comment