Tuesday, May 17, 2011

Specializzazione, diversificazione, integrazione

Ogni azienda ha bisogno di un nucleo - una zona dove porta. Ogni azienda deve quindi specializzati. Ma ogni impresa deve anche cercare di ottenere il massimo dalla sua specializzazione. Si deve diversificare.

L'equilibrio tra queste due determina l'ambito di un business.

I genitori Enterprises Magazine ha avuto per 35 anni è un editore di successo di riviste e libri su e per i bambini. Nell'autunno del 1963 ha acquistato FAO Schwarz, la catena più nota al dettaglio di giocattoli americana. Questo non cambia la sua specializzazione a tutti. Ma è diversificato i settori in cui è utilizzata la specializzazione della società.

Unilever esemplifica anche l'equilibrio tra specializzazione e diversificazione. Con cinquecento aziende che operano in oltre sessanta paesi, Unilever è così complicato che pochi estranei comprenderne la struttura. Le sue attività spaziano dalla coltivazione di semi oleosi e la cattura del pesce a vendere tutti i tipi di beni al consumatore finale. Ma è al tempo stesso un business altamente specializzato con una concentrazione maggiore nel settore dei prodotti alimentari in commercio, dai prodotti alimentari trasformati per pesci e saponi e prodotti da toilette. Qualsiasi attività commerciale all'interno di Unilever, se si tratta di una catena di negozi di alimentari o di una flotta di pescherecci, può essere inteso in termini di conoscenze altamente specializzate e la competenza di un'azienda alimentare-prodotti.

Al contrario, la specializzazione e la diversificazione in isolamento gli uni dagli altri raramente sono produttive. L'attività che è solo una specialità raramente è molto di più che la pratica di un singolo professionista o designer. Non si può crescere come una regola ed è probabile che morire con l'unico uomo. L'attività che si diversifica senza specializzazione o di eccellenza specifici diventa ingestibile e, infine, non gestito.

prova. Qualsiasi attività commerciale all'interno di Unilever, se si tratta di una catena di negozi di alimentari o di una flotta di pescherecci, può essere inteso in termini di conoscenze altamente specializzate e la competenza di un'azienda alimentare-prodotti.

Al contrario, la specializzazione e la diversificazione in isolamento gli uni dagli altri raramente sono produttive. L'attività che è solo una specialità raramente è molto di più che la pratica di un singolo professionista o designer. Non si può crescere come una regola ed è probabile che morire con l'unico uomo. L'attività che si diversifica senza specializzazione o di eccellenza specifici diventa ingestibile e, infine, non gestito.

Un business ha bisogno di una risorsa centrale. Ha bisogno di integrare la propria attività in una conoscenza o un mercato. Ha bisogno di un settore in termini di decisioni aziendali che possano essere utilmente fatta. A meno che non vi è una tale nucleo, le persone nel business presto cessa di parlare una lingua comune. Gestione stessa perde il suo tocco, non sa che cosa è rilevante e non può prendere le decisioni corretta. D'altra parte, un business esigenze di diversificazione delle aree di dominio per dargli la flessibilità necessaria in un mondo in rapida evoluzione dei mercati e delle tecnologie.

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