Sunday, June 17, 2012

Canada Plays Cina Card

Commercio leva frizione e l'energia ha portato a una politica senza precedenti Canada della politica "parlare ad alta voce e portare un grande pezzo di legname" verso gli Stati Uniti.


La lunga disputa sulle tariffe doganali americane sul legname canadese escalation fino al punto di settimana scorsa primo ministro canadese Paul Martin indirettamente collegato insediamento con accesso U.S. continua a forniture energetiche canadese. Nel frattempo, le risorse naturali canadese ministro John McCallum era fuori in Cina per incontrare i funzionari cinesi di olio, minerarie e forestali.


Questo è serio. Parte dell'accordo di libero scambio NAFTA 1994 garantito che il Canada sarebbe rimasta il fornitore privilegiato negli Stati Uniti Potrebbe sorprendere per imparare che il Canada forniture 17% delle importazioni di petrolio U.S., 16% del nostro gas naturale e quasi tutta la nostra energia idroelettrica. Il governo canadese possiede la maggior parte delle risorse energetiche del paese e Canada Esporta più di 1,5 milioni di barili al giorno in America che rappresentano l'8% del consumo degli Stati Uniti.


Cina di allungamento Reach


Nel frattempo, mosse aggressive della Cina nel settore dell'energia del Canada stanno alzando le sopracciglia a Washington. Governo cinese ha stanziato 100 miliardi di dollari per le acquisizioni all'estero di petrolio e gas. I cinesi stanno su una baldoria di acquisto investire in società canadese di energia e recentemente plunked giù per 2 miliardi di dollari per costruire una conduttura di mille miglia da sabbie bituminose Alberta al porto sulla costa ovest e proseguire per Pechino e Shanghai. Mentre i numeri di riserva di petrolio per l'Arabia Saudita sono sotto esame, il Canada ha riserve recuperabili di circa 175 milioni di barili. Gran parte di essa è in sabbia di olio che viene elaborata con profitto a prezzi olio di $20 o superiore e t. Boone Pickens pensa la che produzione di olio di sabbia del Canada che potrebbe raggiungere i 6 milioni di barili al giorno


Ora ci sono circa 1 milione di etnia cinese residente in Canada e Cina è ora il secondo partner commerciale del Canada. Il mese scorso, Presidente cinese Hu Jintao ha visitato il Canada e dichiarò che i due paesi avevano aggiornato i loro rapporti di un "partenariato strategico".


Gli Stati Uniti di affievolirsi Grasp


Questo gioco di potere cinese-canadese mette America nella marmellata reale. Si potrebbe scrivere un libro sulla controversia legname stante latente lungo ma un pannello di Nafta recentemente ordinato negli Stati Uniti per restituire i 5 miliardi di dollari delle tariffe raccolte per le aziende canadesi di legname. Relazioni con il Canada sono stati anche indebolite all'inizio dell'anno quando il Canada ha annunciato che essa non avrebbe contribuito al programma di difesa antimissile americano guidato anche se il 90% dei cittadini canadesi vivere all'interno di 100 miglia del confine tra i due paesi e gli americani acquisto 85% del totale delle esportazioni canadesi.


Cosa sta succedendo? Parte della risposta è che la stragrande maggioranza dei canadesi si opporre le politiche dell'amministrazione Bush. La questione è sensibile in molti settori in tutto il Canada che sono altamente dipendenti sull'industria del legname e Mr Martin e il suo partito si stanno preparando per le elezioni nazionali prevede all'inizio del prossimo anno. È sempre una votazione getter per attizzare un bastone nell'occhio dell'elefante a sud.


Come si gioca


Mentre le relazioni canadese-americano hanno visto giorni migliori, il boom di energia è stato certamente vantaggioso per gli investitori nei mercati canadesi. Il Canada iShare (CAE) tracce l'indice MSCI Canada ha 40% esposizione al settore energia e materiali del Canada. Mentre l'indice s & p è soltanto il 3%, il Canada iShare è 16,6% l'anno per data e 28,8% negli ultimi dodici mesi.


Parlando di legname, è intelligente per avere qualche esposizione di legname nel vostro portafoglio e ho avuto legname REIT Plum Creek Timber (PCL) nel nostro portafoglio core per oltre due anni. Ecco perché piace. In primo luogo, il legname è una siepe grande inflazione e nel corso degli ultimi 100 anni è aumentato il 3% sopra il tasso medio di inflazione annuo. In secondo luogo, il legname non è correlato alle azioni o obbligazioni ed è quindi un grande "shock absorber" per attutire il vostro portafoglio quando le azioni sono in declino. Durante il mercato orso degli anni ' 70, legname è salito nel valore mentre gli stock è andato giù. In terzo luogo, dal 1973 al 2000 legname portato ad un rendimento medio annuo pari al 15%. Ultimo ma non meno importante, valutazioni di legname sono attraenti dopo alcuni declina nel corso del 2000-2002, soprattutto rispetto a prezzi immobiliari. Nel corso del 2004 Plum Creek era fino al 23% e quest'anno ha scambiato tra $34 e $39 finitura la scorsa settimana poco più di $35 con un rendimento attraente del 4,3%.


Convien negli Stati Uniti di negoziare una soluzione della controversia legname più presto e fonti energetiche canadese si bloccano prima i cinesi ottenere il salto su di noi. Gli investitori non possono fare molto su come migliorare le relazioni Canadian-American ma può migliorare il loro portafogli con l'aggiunta di esposizione al legno, così come in Canada come sia un'energia e Cina giocare.

No comments:

Post a Comment