Wednesday, December 1, 2010

3 motivi per cui le strategie di CRM Fail

Customer Relationship Management (CRM) è uno degli strumenti più efficaci per migliorare le relazioni con i clienti e quindi aumentare le entrate, soddisfazione dei clienti e la fidelizzazione dei clienti. Purtroppo, alcune strategie di CRM falliscono. Questo lascia fornitori di CRM e dei loro clienti perplesso, ma vi alcuni motivi ricorrenti per cui una strategia di CRM fallisce.

1. Troppa attenzione per il venditore del CRM e della tecnologia. Alcune aziende troppo preso ad avere la migliore strategia possibile CRM là fuori. Alcune aziende vogliono intero call center, CRM On-Demand, Web-based, e dispositivi Blackberry IT che consentono ai loro utenti per inserire le informazioni sui clienti in modalità wireless. Mentre queste tecnologie sono estremamente utili, troppa enfasi su di essi può portare qualsiasi azienda fuori strada. È naturalmente molto importante selezionare il miglior fornitore di CRM per la vostra azienda, ma meglio non significa sempre sgargiante.

2. Non abbastanza focus sul cliente. Le aziende possono concentrarsi troppo sulla tecnologia e strategia, e non abbastanza su quello che è alla base del CRM: il cliente. La prima lettera in CRM sta per "cliente" e quindi il cliente dovrebbe essere il primo quando si parla di qualsiasi strategia di CRM. Un call-center può essere meravigliosa se è cliente amichevole. Tuttavia, alcuni call center sono troppo complicate e alienare il cliente da parte della società. L'alienazione è l'esatto opposto di quello che le aziende vogliono raggiungere in sede di attuazione CRM. Il vero ROI del CRM è trovato in fidelizzazione dei clienti e l'acquisizione di nuovi clienti. Per avere successo con il CRM, una società deve lavorare per costruire un rapporto forte con i propri clienti. CRM è il percorso attraverso il quale il cliente e la società in grado di capire l'altro. Incentrata sulle tecnologie e ignorare i principi fondamentali del servizio al cliente farà sì che anche la strategia più tecnologicamente avanzati di CRM ad andare male.

3. Correre in adattamento CRM. A volte, i presidenti di società l'idea di CRM nella loro testa e decidono che la loro intera azienda CRM deve essere pronto il più velocemente possibile. Correre in CRM è una ricetta per il disastro. i lavoratori IT hanno bisogno di capire il concetto di CRM. Qualcuno che capisce l'importanza del CRM sarà più adatto a trattare con i clienti e raggiungere gli obiettivi aziendali in materia di CRM. Correre in CRM non consentire tempo sufficiente per tutto ciò che le persone ad essere informati sui principi fondamentali di CRM e di come sarà attuata nell'ambito del business. Alcune aziende di applicazione CRM è necessario creare interi reparti che prima non esistevano. La massima cura deve essere sempre considerato quando si crea una intera sezione nuova di una società. CRM dovrebbe essere generalmente attuata in tutta la società. Se questa è la corsa, può portare ad ogni sorta di problemi di compatibilità, la confusione dei clienti, e anche la confusione dei dipendenti. I dati raccolti devono essere visti in diverse applicazioni, e tutto il tempo deve essere dato per le reti da istituire. Le aziende che utilizzano la tecnologia CRM come i dispositivi Blackberry, o call-center devono essere ancora più attenti in sede di attuazione di CRM per la prima volta. La tecnologia non è perfetto, e problemi si possono verificare in qualsiasi momento. Qualsiasi azienda che manda fuori la loro forza di vendita sul mercato con tecnologia incontrollato sta chiedendo per il disastro.

Alcuni dicono che è impossibile determinare se il CRM è un successo o un fallimento. Il vero ROI del CRM è del cliente. Una società che evita le insidie di applicazione CRM si nota un notevole aumento della soddisfazione del cliente, la conservazione e acquisizione. CRM può aiutare qualsiasi azienda in modo significativo se viene usata correttamente, con attenzione, ma ancora efficiente. La tecnologia CRM può anche aiutare le aziende se viene usato pensieroso e tempestivo. La società intera deve essere pronta per il CRM nella fase di attuazione. Una società non può aspettarsi numeri esatti subito dopo la messa CRM in vigore. CRM è una strategia a lungo termine che contribuirà a conseguire obiettivi a lungo termine di un'azienda. L'orientamento al cliente è fondamentale e aiuterà a qualsiasi strategia di CRM per diventare un successo.

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