Thursday, September 19, 2013

La potenza di un nome

Ricordando il nome di un cliente può migliorare le vendite. Tuttavia, persone nel mio workshop spesso mi dicono che hanno un tempo difficile ricordare i nomi. A volte penso che tendiamo a ottenere troppo appeso su cercando di ricordare il nome di una persona, soprattutto se noi abbiamo incontrato solo loro una volta. Come niente altro mentale, più difficile puoi provare a ricordare il nome di qualcuno, più esso si sarà eludere. Tuttavia, ci sono alcune cose che potete fare che aiuteranno;


1. Uno dei consigli più comuni è quello di ripetere il loro nome come essi si presentano. "Ciao Chris, è un piacere conoscerti." Come puoi presentarti pensare un'immagine mentale o visiva che può aiutarti a ricordare la loro faccia. Ad esempio, se il cliente appare un po' burbero si potrebbe dire a te stesso, "Chris è trasversale". Questo processo consente di collegare il loro nome e l'aspetto fisico e renderlo più facile da ricordare il loro nome in una data successiva.


Quando incontriamo qualcuno per la prima volta, si verifica una sfida interessante. Molte persone dimenticano il nome di altra persona immediatamente dopo l'incontro con loro – so che questo è successo a me a conferenze e incontri in rete. Il motivo è semplice; come l'altra persona è l'introduzione di se stessi, siamo solito pensiero circa la nostra introduzione e quello che ti diciamo di fare una buona prima impressione. Pensiamo l'handshake e spero che ci colleghiamo correttamente. E in alcune situazioni la nostra attenzione è focalizzata altrove.


2. Il passo successivo è quello di utilizzare il loro nome un paio di volte durante la conversazione. Questo ti aiuterà a ricordare il nome della persona durante la riunione e per un breve periodo di tempo in seguito. Un modo semplice per farlo è quello di chiedere loro una domanda e includono il loro nome. Ecco un esempio, "così, che tipo di affari di voi in Jim?" o "Jim, qual è la sfida più grande di affari che attualmente siete di fronte?" Questo approccio appare rilassato e confortevole ed è un modo naturale per poter usare il nome di altra persona. Una nota importante – non eccessivo in loro nome o si incontra come insincero e fasulla.


3. Quando si torna a lavorare il record di informazioni di quella persona nel vostro Organizzatore insieme a tutte le informazioni personali o aziendali imparate durante la conversazione. Se la persona ha detto o fatto qualcosa che spiccava, registrare queste informazioni pure. Nel fare questo, visualizzare quella persona e ripetere il loro nome ad alta voce un paio di volte. Questo aiuterà il loro nome più nella vostra memoria e renderlo più facile da ricordare in una data successiva in auto.


4. Per richiamare il nome di quella persona in qualsiasi momento in futuro richiede alcune operazioni aggiuntive. Hai bisogno di loro faccia l'immagine come si dichiara il loro nome ad alta voce più volte. Questo dovrebbe essere fatto più volte a settimana per il primo mese e poi settimanalmente per diversi mesi in seguito. Mentre sembra un sacco di lavoro, è un approccio estremamente efficace ed è praticamente garantito per aiutarti a ricordare il nome di qualcuno.


5. È anche importante capire che l'impostazione vi aiuterà a ricordare i nomi. Per esempio, rapidamente riesco a ricordare i nomi delle persone che frequentano il mio workshop ma se mi imbatto in loro, in un centro commerciale, è altamente improbabile che ricorderanno il loro nome. Ecco perché corriamo attraverso il nostro schedario mentale cercando di capire dove abbiamo incontrato quell'individuo. Mi ricordo che significa che si dovrebbe prendere il tempo a loro immagine in diverse impostazioni-immaginare dove potrebbe correre in loro e visualizzare quello che vuoi sembrano in quell'ambiente.


6. L'ultimo suggerimento è di concentrarsi su ricordando la persona piuttosto che il loro nome. Le persone sono molto indulgente sul nome se si è in grado di ricordare il loro volto. Ho avuto persone partecipare ad un workshop, e anche se hanno partecipato ad un programma precedente, non mi ricordo il loro nome. Ammetto che dicendo: «riconosco il volto ma non riesco a ricordare il tuo nome». Non ho mai avuto nessuno esprimere delusione che non ricordo il loro nome.


Non c'è dubbio che è più difficile da ricordare nomi, se si incontrano decine di persone ogni giorno. Tuttavia, persone in queste situazioni raramente aspettano di ricordare il loro nome dopo un solo incontro. Inoltre, ricorda che la maggior parte delle persone hanno un momento difficile, ricordando i nomi. Ricordo consegnando un workshop dell'intera giornata per una società e un anno dopo lo svolgimento di un altro programma alla loro conferenza annuale. Quando sono arrivato alla seconda conferenza, riconosciuto immediatamente uno dei miei contatti ma non ricordo l'altra persona anche se avevamo incontrato e parlato alla conferenza precedente.


Come niente altro, possiamo migliorare la nostra capacità di ricordare i nomi dei nostri clienti e le persone che incontriamo. Ci vuole qualche sforzo e pratica, ma il risultato è sicuramente valsa la pena.


© 2006 Kelley Robertson, tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment