Tuesday, September 10, 2013

Conducendo un'analisi di mercato sul tuo Business

Il termine "analisi di mercato" sono spesso fonte di confusione per gli imprenditori, soprattutto per le persone che concentrarsi su uno specifico segmento di mercato o di nicchia.


Infatti, molte piccole imprese, proprietari di non comprendere il processo o si lamentano che conducendo un'analisi di mercato è troppo complicato o troppo costoso e mi chiedo perché o se è necessario.


Cos'è l'analisi di mercato?


In termini più elementari, un'analisi di mercato è una valutazione di:


-Un particolare problema o opportunità in un mercato.
-Le esigenze del mercato di destinazione relative all'opportunità o problema.
-Idee per un determinato prodotto o servizio che riempie le esigenze del mercato target di marketing.


Quando si dovrebbe condurre un'analisi di mercato?


-Quando si inizia un business.
-Quando si immette un nuovo mercato.
-Quando si stanno prendendo in considerazione un nuovo prodotto o servizio.


Perché si dovrebbe condurre un'analisi di mercato?


-Ridurre al minimo i rischi d'impresa.
-Per capire i problemi e le opportunità.
-Per identificare le opportunità di vendita.
-Per pianificare il vostro approccio di marketing/vendite.


Il processo di esecuzione di un'analisi di mercato può essere diviso in
tre parti:


Parte 1 - condizioni di mercato di comprensione


Questo ti dà informazioni di base sul vostro mercato intero..--le dimensioni, la concorrenza, i clienti.


Parte 2 - Identificazione delle opportunità di mercato


Questo vi dà più informazioni mirate circa potenziali problemi o opportunità di mercato potenziale e include informazioni sulla crescita, le tendenze attuali e future, fattori esterni e ulteriori informazioni su specifici concorrenti.


Parte 3 - sviluppo di strategie orientate al mercato


Qui è dove entriamo in ricerche di mercato che fa per voi. Ti aiuta a individuare opportunità per far crescere il vostro business. Capire il mercato e sapere quali opportunità sono disponibili è possibile creare una strategia di marketing che lascia i vostri concorrenti nella polvere!


Ecco 10 domande che possono aiutarti a iniziare:


1. Qual è il mercato che voglio raggiungere?


-Chi sono? (Base dati demografici)
-Qual è il loro più grande problema in relazione a questo mercato?
-Sono soddisfatte le esigenze di prodotti o servizi forniti in questo mercato?


2. Chi è il mio concorso in questo mercato?


-Sono riusciti in questo mercato?
-Sono essi in commercio un prodotto o un servizio simile?
-Qual è la quota di mercato dei tre più grandi concorrenti in questo mercato?


3. C'è spazio per la crescita di questo mercato?


4. Qual è la dimensione di questo mercato?


-C'è spazio per la crescita?
-L'industria cresce? Stabile? Saturo? Volatile? In declino?


5. Come il mio prodotto o servizio è diverso dalla concorrenza?


6. Come posso raggiungere questo mercato?


-Come sta il mio concorso raggiungendo attualmente questo mercato?
-È il modo più efficace?
-Quali sono i modi alternativi di raggiungere questo mercato?


7. Quali sono i modelli di business della mia concorrenza in questo mercato?


-Sono efficaci?
-C'è un modo per farlo in modo diverso o meglio?


8. Cosa aspetta da questo tipo di prodotto o servizio clienti?


-Quali sono le competenze di base di questo prodotto o servizio?
-Che cosa avrebbe fatto "nuovo" prodotto "diverso" o "migliore" per il cliente?


9. Quanto sono disposti a pagare per questo prodotto o il servizio clienti?


10. Qual è il nostro vantaggio competitivo in questo mercato?


Conoscendo le risposte a queste domande saranno non solo aiutare a capire se c'è un bisogno per il vostro prodotto o servizio, vi aiuterà capire modi migliori per raggiungere i clienti, prezzo i tuoi prodotti o servizi e, in definitiva, rendere più vendite!

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