Monday, February 11, 2013

L'attività di Factoring & come funziona

Factoring, noto anche come crediti factoring, è un termine di business utilizzato per descrivere un metodo in cui aziende vendono il loro eccezionale fatture da ricevere per guadagnare contanti immediato per il loro business. Quando una società vende un prodotto o un servizio, viene creata una fattura indicando l'importo dovuto e il numero di giorni in cui la fattura deve essere pagata. Questa fattura diventa istantaneamente una parte dei crediti, che è il denaro che è dovuto a un business. Dopo che la fattura è generata, deve essere inviata al cliente e il business deve attendere la quantità specificata di tempo prima di tale fattura è pagato. Spesso, per motivi di sfortuna o mancanza di attenzione, un debito può andare non pagato ed estendere oltre la data di scadenza. Questo presenta un problema per il business, che è in attesa di pagamento, in quanto interferisce con il flusso di cassa quando un debito non viene raccolta. Questo è particolarmente vero per le imprese nuove, o lotta.


Il processo di factoring opere quando un'istituzione acquisti la fattura per un importo che è un po ' meno rispetto al valore nominale del debito. Questo importo può essere ovunque tra 70-90%. La società di factoring poi procede a raccogliere l'intero importo dovuto per la fattura, che viene poi consegnata al business originale meno una tassa di factoring.


Se un business offre credito termini come parte delle loro vendite, il factoring è un modo per eliminare problemi di flusso di cassa. Molte aziende che usano il factoring ricevono il loro denaro, dalla vendita delle loro fatture, entro 24-48 ore. Questo approccio unico offre anche un'azienda con la possibilità di estendere i termini competitivi credito ai loro clienti migliori e non devi preoccuparti di attesa per i pagamenti di credito. Offrendo condizioni di credito attraente, più clienti verranno disegnati per un business. La maggior parte delle imprese di competere nei prezzi, ma una società è molto più attraente se offrono opzioni di finanziamento diretto per i loro acquirenti. Molti consumatori non hanno i fondi per pagare gli elementi in anticipo, soprattutto se un business mercati vendite più costose, ma un cliente potrebbe essere in grado di accordarsi sui ritardati pagamenti. Pertanto, un business che offre ad un affare sarebbe vendere inventario più rispetto a una società che richiede il pagamento totale in anticipo.


È importante rendersi conto che il factoring non è un prestito o un debito. Inoltre, a differenza dei prestiti bancari, garanzie non sono necessaria. È semplicemente la vendita delle fatture, in cui persone devo soldi, a un'altra impresa per una percentuale leggermente inferiore rispetto al totale dovuto. Il business originale ottiene immediato in contanti e, a pagamento, la società di factoring raccoglie il valore nominale del debito.


Molte imprese, che estendono il credito, optano per il factoring al fine di evitare il fastidio di cercare di raccogliere i soldi. Inoltre, Costa di più per avere un reparto di fatturazione che è responsabile per la creazione di fatture ogni mese. Di factoring, un business elimina la necessità di un reparto di fatturazione e consente di risparmiare denaro sulla seccatura di tentare di raccogliere i debiti.


La cassa generata da factoring permetterà un business per l'acquisto di nuove attrezzature, pagare i debiti esistenti, aumentare gli sforzi di marketing, migliorare la pianificazione, elaborare nuove omologazioni di credito, migliorare i rapporti con i clienti e risparmiare sulle procedure contabili.

No comments:

Post a Comment