Monday, November 19, 2012

19 Domande per sovralimentare il tuo Business Plan

Sono alla ricerca di capitali per la vostra azienda o sono ottimizzare la vostra strategia di business, l'elemento più importante - soprattutto per investitori esterni - può essere il vostro piano aziendale scritta. È possibile la messa a punto e potenziare il vostro piano utilizzando questa checklist 19-passo. Quando il vostro piano scritto saldamente risponde Sì a ciascuna di queste 19 domande, la strategia di mercato/prodotto è in forma fantastica, più si aumentano le probabilità di attrarre capitali di investimento.


Se non si dispone già di un piano aziendale scritta - scrivere uno! Il business plan è un progetto per tutta la tua azienda. Descrive in dettaglio gli obiettivi, la fattibilità tecnica e finanziaria dei tuoi obiettivi e la strategia utilizzerà (o utilizza) per raggiungere tali obiettivi. E il business plan è uno strumento di lavoro - è un criterio per misurare il vostro progresso e una bussola per tenervi sul corso.


Un business plan deve essere scritto?


Sì! Un piano che non è scritta solitamente non è stato pensato completamente. E nonostante quello che potrebbe essere letto, è dubbio che qualsiasi attività mai attratto capitali sul retro di un tovagliolo.


Utilizzare questo elenco di controllo come un modo per identificare dove la strategia, come precisato nel piano di attività, ha bisogno di lavoro. Ciascuna delle domande qui sotto evidenzia un'area considerata fondamentale per gli investitori di tecnologia.


1. Le idee chiave dietro il tuo prodotto o servizio possono essere indicate in una o due frasi? (y/n)


2. La vostra azienda ha almeno un unico e irresistibile vantaggio competitivo, che non può facilmente o rapidamente essere duplicato? (y/n) Gli esempi sono una caratteristica speciale, un vantaggio di costo, una raffinatezza tecnica, un nuovo sistema di consegna o un fornitore particolare.


3. Il vantaggio competitivo è il proprietario? (y/n) Che è, può essere protetto da copyright, brevettato, registrato o altrimenti protetti? Può tenerlo esclusiva a voi?


4. Il vostro segmento di industria cresce di 25% o più? (y/n) Se così non fosse, può il vostro nuovo prodotto dominare il segmento? Se la risposta è no, probabilmente non sarà in grado di generare il tipo di ritorni finanziari investitori cercano.


5. Il tuo prodotto o servizio, creare un nuovo mercato? (y/n) Sebbene generalmente positivi, che questo potrebbe essere una trappola - in un nuovo mercato, il potenziale può essere lento a svilupparsi. Lotus Notes creato una nuova categoria, ma ci sono voluti anni per creare valore per gli investitori.


6. È il vostro mercato in "slancio iniziale" - la fase di crescita del mercato dove i ricavi di mercato hanno recentemente tolto? (y/n) Investitori di venture preferiscono mercati in questa fase, perché il tempo a creare-valore è più breve e il potenziale di crescita ancora grande.


7. È il segmento di mercato obiettivo 1) ben definita su una popolazione di condivisione caratteristiche comuni, 2) abbastanza grande per sostenere i profitti significativi, 3) servita da canali di comunicazione per raggiungere il mercato - cioè, pubblicazioni commerciali o di particolare interesse, risposta mailing list? (y/n)


8. La vostra azienda è colmare il divario nel mercato, o si dispone di un prodotto "mago" che si pensa è così fantastico che i clienti vorranno sicuramente comprarlo? (y/n)


9. Il beneficio del vostro prodotto o servizio agli utenti è 1) significativo, 2) quantificabili e 3) costo giustificato? (y/n). Se si fornisce un beneficio che è importante, e può dimostrarlo - c'è una maggiore probabilità di generare vendite.


10. C'è un mercato ha dimostrato per il vostro prodotto? (y/n) Se avete un prodotto esistente, amplia la vostra base di clienti? Gli investitori sarebbero piuttosto fondo produzione e vendita di sviluppo del prodotto.


11. Qual è il grande appeal per il tuo prodotto o servizio? (y/n) Ci sono abbastanza clienti potenziali target di mercato che si possono guadagnare profitti significativi, per lungo tempo? Ci sono prodotti proseguimento per sostenere il reddito e profitto crescita?


12. L'azienda ha la possibilità di vendere il vostro prodotto? (y/n) Specialmente nelle aziende dove i fondatori hanno background tecnico, una domanda da porsi è "Che sta per vendere il tuo prodotto o servizio?" Quali distributori esterni?


13. C'è un team di gestione esperto? (y/n) Gli investitori sarebbero piuttosto fondo un team solido anziché un genio solitario con una grande idea. Il team dovrebbe essere altamente qualificato nella vendita, marketing, finanza e l'area di prodotto/servizio stesso. Naturalmente, aiuta un track record dimostrabile.


14. Si può dimostrare un probabile ritorno della capitale di investitori del 5 - 15 volte, per un periodo che va da tre a sette anni? (y/n) I parametri effettivi utilizzati dagli investitori di venture variano in base quale fase sei in (idea, avvio, sviluppo, espansione, inversione di tendenza).


15. C'è una strategia di uscita chiara per gli investitori? (y/n) Le strategie più comuni per la restituzione di capitale degli investitori sono 1) andando in pubblico; 2) acquisizione della vostra azienda; 3) nuovi investitori; 4) buyout di riacquisto o di gestione del fondatore.


16. Hai già mettere soldi in azienda, particolarmente il senior management team di altri investitori? (y/n) Questo riduce il rischio apparente, riduce l'esposizione complessiva e dimostra che gestione "ha suoi soldi dove è la sua bocca".


17. Hanno chiaramente definito una struttura per l'investimento si cerca? (y/n) La struttura dovrebbe includere: chi è coinvolto, quanto capitale è necessario, quale investimento minimo si accetterà, quanta equità che acquista - e, naturalmente, il previsto ritorno sull'investimento.


18. Il tuo proiezioni finanziarie sono realistiche? (y/n) Hanno giustificato sonoramente i tassi di crescita proiettata e altre ipotesi finanziarie?


19. Sono chiaramente esaminati i rischi? (y/n) Sapere che hanno preso in considerazione i rischi come investitori. Questa è la chiave - si possono trasformare i rischi in opportunità?


Troppi no? Ricordate, ogni "no" si apre un'area per poter rafforzare il vostro business. Anche se non sono alla ricerca di capitale, ogni domanda evidenzia un fattore critico di successo - che, quando la padronanza, aumentano i profitti, le prestazioni e il vostro futuro successo.


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