Sunday, February 27, 2011

Buzz Marketing: Marketing per il Cliente non negoziabili

Buzz marketing, noto anche come 'word-of marketing-bocca' 'guerriglia marketing' o 'marketing stealth' è un'arte del genere umano di coinvolgere il trendsetter in ogni comunità a portare il messaggio della marca, creando così un interesse e un domanda, il marchio senza pubblicità palese.

Nirmalya Kumar, professore di marketing, direttore del centro per il marketing e co-direttore di AV Birla India alla London Business School.

Quando Dietrich Mateschitz ha formulato la bevanda «Red Bull», nel 1987 per il mercato australiano, bar inizialmente rifiutato di stock, vedendo come più di una bevanda medicinale di un mixer. Tuttavia snowboarder e clubbers presto riconosciuto. La spinta che ha dato loro. Hanno cominciato a portarlo con loro a non - bar alcol e pub.

Red Bull ha dominato il buzz marketing. Nella zona 8 di vendita negli Stati Uniti, gli scout rappresentante per l'hot spot. Hanno distribuito il loro frigorifero di marca e alcune chicche per i bar e club. Se altri stabilimenti convenzionali chiedere per la Red Bull, si rifiutano loro di mantenere la credibilità e l'unicità della loro comunità e clubbers. Per collegare questa comunità, la Red Bull utilizzare per organizzare una due - festival annuale di musica settimane.

Red Bull tecnica di marketing prima era quella di distribuire e target adolescenti e frequentatori di college. Sono andati in cui questi ragazzi va. Poi Red Bull è andato in giro per la città piene di Red Bull e distribuito le bevande a tutti coloro che hanno bisogno di energia-Free, i lavoratori edili, tutti gli sportivi.

Coca Cola e Pepsi riconosciuta una nuova segmentazione del proprio mercato e ha cercato di catturare con grande budget di marketing. Hanno creato bevande energetiche. Ma, dopo milioni di write off sono a distanza numero 3 e 4. Red Bull è ancora il re delle bevande energetiche con il 65% del mercato e che è con la frazione della loro spesa.

Red Bull, si rifiutano loro di mantenere la credibilità e l'unicità della loro comunità e clubbers. Per collegare questa comunità, la Red Bull utilizzare per organizzare una due - festival annuale di musica settimane.

Red Bull tecnica di marketing prima era quella di distribuire e target adolescenti e frequentatori di college. Sono andati in cui questi ragazzi va. Poi Red Bull è andato in giro per la città piene di Red Bull e distribuito le bevande a tutti coloro che hanno bisogno di energia-Free, i lavoratori edili, tutti gli sportivi.

Coca Cola e Pepsi riconosciuta una nuova segmentazione del proprio mercato e ha cercato di catturare con grande budget di marketing. Hanno creato bevande energetiche. Ma, dopo milioni di write off sono a distanza numero 3 e 4. Red Bull è ancora il re delle bevande energetiche con il 65% del mercato e che è con la frazione della loro spesa.

Cinque anni fa su internet, Google ha iniziato il funzionamento nel dormitorio di due ragazzi di Stanford (non è necessario sapere che c'è il nome, credo) hanno creato un sistema per la ricerca e lo commercializzò su rete con il minimo di pubblicità. Risultato finale, dopo 3 anni diventano numro UNO no alla ricerca - marketing, in presenza di spender pesanti come Yahoo, Overture ecc

Che il potere del buzz marketing. Sono finiti i tempi quando si scrive un assegno per la vostra agenzia di pubblicità e agenzie farà il marketing. Secondo Philip Kotler, la pubblicità è un modo pigro di marketing e di branding. È in outsourcing quasi tutto, anche indumenti intimi del vostro marchio. marketing tradizionale pensa che il lavoro è finito. Ma il buzz marketing è un'arte coinvolgente di marketing. E 'un modo difficile da commercializzare un prodotto e dei servizi. La maggior parte dei marketers non mi piace. Perché come i loro confortevoli camere con aria condizionata.

Ma nel mondo reale, non è possibile chiudere gli occhi e pensate che il vostro concorrente avrà pietà di te. Sono qui per eliminare te. Buzz marketing non è un passé 'più. E 'una realtà.

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