Saturday, September 11, 2010

Sei Materiale Mentor?

D: Sono stato avvicinato da un giovane che ha chiesto se sarei stato il suo mentore. Sono lusingata dal suo interesse, ma non sono sicuro di essere tagliato per fare un mentore. Secondo lei che cosa fa un buon mentore?
- P. Kenneth

Il mentor / mentee rapporto è molto simile a quello di un genitore e bambino. Il più giovane, mentee bambino meno esperti sarà a voi, il più vecchio, mentore genitore più esperto, per l'orientamento, la saggezza e consigli. Si verrà a voi con le domande e si aspettano di avere tutte le risposte. Essi portano a voi i loro problemi e si aspettano che risolverli. E se non dare loro l'attenzione che pensano di meritare possono broncio e si lamentano di voi a tutti i loro amici.

In breve, se i ragazzi ottenere sui vostri nervi, Kenneth, non pensare di essere un mentore. Compra un pesce rosso o, meglio ancora, un impianto di gomma. Essi richiedono un'attenzione molto meno e tutti sarà molto più felice nel lungo periodo.

Tipicamente, ci sono tre cose che ogni buon mentore deve avere: tempo, pazienza e un sincero desiderio di aiutare un'altra persona a riuscire senza aspettarsi nulla in cambio. Se hai un abbondanza di quelle cose, che poi sia un mentore può essere un'esperienza molto gratificante. In caso contrario, vedere l'impianto di riferimento di gomma sopra.

Perché alcune persone fanno mentori eccellente mentre altri no? Si tratta di movente. Sono i motivi per essere un mentore disinteressato o sono indulgenti sé? Stai pensando di diventare un mentore perché si sente davvero che una mentee potrebbe trarre vantaggio dalla tua saggezza e l'esperienza o è perché ti piace essere al centro di adorazione di qualcun altro?

Non deve diventare un mentore solo per nutrire il proprio ego, perché si farà vostro mentee una grande ingiustizia perché non vi sarà alcun dare e avere il rapporto. Conosco molti imprenditori di successo che si considerano maestri, ma a dire la verità semplicemente divertirsi nel tenere corte e più giovani imprenditori che pendono sulle loro ogni parola come se il suo vangelo. Si preoccupano tanto di udienza domande loro mentee di quanto non lo fare sentire il suono della propria voce.

Come la mia mamma diceva: "Se si parla solo per sentire la tua testa sonaglio", quindi mentoring non è per voi.

Una delle chiavi di successo di un mentor / mentee rapporto è di fissare alcune regole di base e bastone a loro. Sedetevi con la tua mentee futuri e discutere le aspettative di entrambe le parti, vale a dire quello che fate e il mentee si aspettano di uscire dal rapporto? E 'un dato che il mentee sta cercando il vostro tempo, la saggezza e consigli, ma se il tutore non anche ottenere qualche tipo di soddisfazione mentale vostro interesse per il rapporto rapidamente svanire.

Discutere di come spesso si ottengono insieme. Vi incontrerà a pranzo una volta alla settimana per un'ora o nel vostro ufficio più volte al mese? E 'importante che si crea un programma di incontro reale e bastone ad esso. Senza un programma di vita insieme si metterà in strada e si cancellerà più riunioni di voi partecipare.

Successivamente, impostare alcune linee guida e limitazioni. Quante volte è possibile la chiamata mentee? Va bene per loro di chiamare il tuo cellulare o devono passare attraverso il tuo segretario? Possono cadere l'ufficio in qualsiasi momento? Può ti chiamano a casa dopo 5:00?

Set alcuni obiettivi per il mentee. Assegnare loro compiti a casa, dare loro un compito. Il rapporto deve essere più che masticare il grasso. Il punto è di aiutare il mentee crescere personalmente e professionalmente. Dare loro un elenco di libri da leggere. Raccomanda seminari dovrebbero partecipare. Li hanno delineare i loro obiettivi di business per iscritto, poi si imposta pietre miliari e ritenerle responsabili per raggiungerli.

Dalla tua parte della barricata, non abbiate paura di condividere i successi ei fallimenti. Lasciate che la vostra esperienza di essere la loro guida. Aiutali a identificare le opportunità ed evitare buche che si può avere successo lungo la strada. Non essere in imbarazzo a dire la verità, soprattutto se si può mantenere il vostro mentee dal fare gli stessi errori che avete fatto.

Come un mentore si dovrebbe anche introdurre il tuo mentee nella vostra cerchia di amici e collaboratori. Sponsor del Rotary in loro, li porta a pranzi, e introdurre ad altri che potrebbero anche aiutare la loro carriera.

Essere un mentore bene significa anche che sei un confidente, la tua mentee condividerà non solo i suoi problemi di business e gli obiettivi, ma anche i suoi sentimenti personali, i suoi segreti, i suoi piani, e la sua angoscia. Rispettare la privacy del mentee's. Il tuo discussioni non devono essere foraggio per la vostra notte di poker. Quando qualcosa viene detto in confidenza, il rispetto che o uscire dal business mentore.

Un ultimo punto, un mentore di successo / mentee rapporto non dovrebbe essere un rapporto temporaneo, ma che in corso, che cresce e si evolve fino al giorno non sei lunghi e mentore mentee, ma pari.

Il mio mentore, che probabilmente ha alcun indizio che egli sostiene che punto della mia vita, iniziato come un investitore in una delle mie aziende. Come il nostro rapporto d'affari è cresciuto così anche la nostra amicizia e mi sono trovato a chiamare su di lui molte volte per un consiglio. Alla fine siamo diventati partner commerciali e oggi siamo pari.

Gli dico che è l'imprenditore che voglio essere, quando sarò grande.

Mi dice di stare zitto e pagare per il pranzo.

È così che il processo dovrebbe funzionare.

Ecco per il vostro successo!

Tim Knox

No comments:

Post a Comment