Tuesday, October 2, 2012

Business Continuity E sistemi di pagamento

La banca per la definizione di regolamenti internazionali degli Stati di sistema a pagamento; "Un sistema di pagamento è costituito da un insieme di strumenti, procedure di banking e, in genere, fondi interbancari trasferire i sistemi che garantiscono la circolazione del denaro" (da "Un glossario dei termini utilizzati nei sistemi di liquidazione e pagamenti", Commissione per pagamento & sistemi di regolamento. BIS, Basilea. Marzo 2003).


Nonostante questo noi spesso associano la parola "sistema" con solo la tecnologia; i bit e morsi, l'hardware e il software. Tendiamo a dimenticare che c'è molto di più che va a fare un sistema di pagamento.


Un ulteriore problema è la prospettiva dell'utente, e nel caso di una banca questa è spesso da banche proprio punto di vista – una visione che riguarda esclusivamente la banca stessa. Il mondo esterno è visto come esogeni al "sistema" della banca. Questa è spesso la vista presa quando si considera tali questioni critiche come disaster recovery e business continuity planning. Che cosa è spesso trascurato è la big picture – gli utenti, il sistema di compensazione e l'agente di regolamento.


Questa immagine totale è qualcosa che è stato illustrato molto chiaramente l'effetto che gli eventi dell'11 settembre ha avuti sul sistema dei pagamenti degli Stati Uniti in generale, ma più specificamente nella lower Manhattan. All'indomani degli eventi 9/11 chiaramente illustrato questo - che di disaster recovery e business continuity planning era stato troppo concentrati su singoli eventi localizzati e presuppone che tutti gli altri componenti del sistema sarebbero rimasta intatti.


Sono state le principali lezioni apprese;


• Business continuity planning non è riuscito a prendere in considerazione la possibilità di wide-area disastri e per la perdita di o inaccessibilità del critico personale


o a molte organizzazioni contingency planning era generalmente concentrati su problemi con un singolo edificio o sistema.


o alcune ditte mantenuto loro backup impianti negli edifici nelle vicinanze, assumendo che un "evento" potrebbe debilitare o distruggere una struttura unica.


o molto poche aziende prevista per un'emergenza che sconvolgerebbe l'intero quartiere o città. Ciò ha portato alcune imprese sciolto accesso ai loro servizi sia principale e di backup seguenti 9/11 attacchi.


o in genere le ditte anche non avevano considerato la possibilità di trasporto del personale potrebbe essere danneggiata significativamente e che la loro capacità di spostare il personale in una posizione alternativa sarebbe diventato estremamente difficile o impossibile.


• Il mercato e la focalizzazione geografica ha intensificato l'effetto delle interruzioni operative


o quelle istituzioni finanziarie che erano significativamente concentrati all'interno dell'area geografica in New York City sono stati più colpiti dalla devastazione presso il World Trade Center. Questa è stata aggravata dal fatto che alcuni avevano consolidato il loro personale in una o due posizioni per scopi di efficienza.


o alcune funzioni di mercato critiche, soprattutto nella compensazione e il regolamento dei fondi, titoli e contratti finanziari, dipendono un piccolo numero di organizzazioni specializzate ciascuna con le proprie operazioni in una zona concentrata.


o c'erano importanti carenze nelle capacità di telecomunicazioni a causa di queste concentrazioni. Molte ditte credevano che avevano piena ridondanza nei loro sistemi di comunicazione, perché avevano accordi con più provider di telecomunicazioni o perché aveva sotto contratto per diversi routing, solo per scoprire che tutte le linee di comunicazione ha viaggiato attraverso uno qualsiasi dei diversi singoli punti di errore.


• C'era una forte interdipendenza tra i partecipanti del sistema finanziario a prescindere di dove si trovavano


o mentre gli istituti finanziari situati all'esterno dell'area di New York City sono stati colpiti in misura molto minore di quelli all'interno di esso erano, molti hanno ritenuto gli effetti del disastro.


o più fattori finanziari hanno perso la possibilità di collegarsi a banche, broker e altre organizzazioni in lower Manhattan. Questo bloccato la loro capacità di condurre affari e stabilire se le transazioni erano state completate come anticipato.


o alcuni clienti sono stati influenzati dalle azioni delle istituzioni con cui essi non ancora fatto affari, quando fondi o titoli potrebbero non essere consegnati a causa di problemi operativi presso altre istituzioni.


o la sospensione di tutti i voli commerciali aveva gravi implicazioni per la compensazione degli assegni.
Nel mondo post-9/11 c'è una chiara comprensione del sistema finanziario ha molti componenti, che hanno tutti a lavorare. Esso è l'immagine grande, non la vista stretta "propria" che deve essere programmato per.


Pianificazione della continuità operativa deve essere fatta molto più robusto. Piani di revisione dovrebbero includere la possibilità per una rapida ripresa delle operazioni critiche dopo la perdita o l'inaccessibilità del personale in almeno una dei maggiori siti operativi; o in seguito a una perturbazione su vasta scala, regionale. È fondamentale che tutti gli accordi di continuità critiche interne ed esterne siano efficaci e compatibili.

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