Thursday, May 24, 2012

Strong mosse competitivi dovrebbe sempre essere bloccato

Maggior parte delle aziende hanno solo una possibilità di vincere, ma i leader hanno due. Se un leader manca un'opportunità per attaccare se stesso, la società può recuperare spesso copiando la mossa competitiva. Ma il leader deve muoversi rapidamente prima che l'attaccante ottiene stabilita.


Molti leader rifiutano di bloccare perché loro ego mettersi in cammino. Peggio ancora, essi battere lo sviluppo del concorrente finché è troppo tardi per salvare la situazione.


Funziona bene per un leader di blocco a causa della natura del campo di battaglia. Ricordate, la guerra si svolge dentro la mente di prospettiva. Ci vuole tempo per un utente malintenzionato fare un'impressione nella mente. Di solito, c'è abbastanza tempo per il leader coprire.


Industria automobilistica statunitense illustra questo principio bene. Dice John DeLorean nel libro su un chiaro giorno si può vedere General Motors: "anche se ford era superiore alla General Motors nell'innovazione di prodotto nel corso del tempo. Sono stato con GM e Chrysler ha superato nell'innovazione tecnica, nessuna delle due società di fatto tagli sostanziali in GM metà del mercato".


"Gm non produsse un'innovazione significativa, major automobilistica poiché la trasmissione automatica marce (1939) e l'hard-top corpo stile (1949)," continua la DeLorean, "Ford pioniere in praticamente ogni nuovo mercato principale mentre Chrysler prodotto le significative innovazioni tecniche, come sterzo, freni power, Alzacristalli elettrici e l'alternatore."


Ma chi ottiene il credito per eccellenza progettuale? General Motors, naturalmente.


Esso è il rovescio della medaglia della fallacia "verità sarà out". La prospettiva, inoltre, presuppone che la verità sarà out. Pertanto, la prospettiva motivi che il leader di mercato deve avere la verità sul suo lato, ovvero il prodotto geneticamente modificato è superiore.


C'è anche la pressione psicologica che avvantaggia il leader. In un famoso esperimento di Solomon Asch della University of Pennsylvania, molte persone erano disposti ad andare contro l'evidenza dei propri sensi al fine di andare avanti con la maggioranza.


Quando chiesto corrispondano alla lunghezza di un insieme di linee e di fronte a un gruppo che era stato informato attentamente per dare risposte all'unanimità sbagliate, 37 per cento dei soggetti ha presentati il parere di gruppo fuorviante e ha anche dato risposte sbagliate.


Il potere della maggioranza è stato indicato dalla tipica reazione nell'esperimento Asch: "A me sembra sono di destra, ma la mia ragione mi dice io sono sbagliato, perché dubito che così tante persone potrebbe essere sbagliato e mi da solo giusto."


Il fatto è che molte persone prestare maggiore attenzione al parere degli altri di quanto facciano alle proprie. Se tutti gli altri è ridendo nel teatro, si assume che il film non è divertente. (Ecco perché hanno messo le tracce di ridere sulla sitcom TV.)


Occorre un leader coprire tutte le scommesse o solo quelli che hanno più probabilità di avere successo? Ovviamente non esiste un punto nel coprire idee decisamente sciocche, ma chi è quello di giudicare? Quando è arrivato il primo Maggiolino Volkswagen, sembrava davvero strano. "I tre più sopravvalutato le cose in America," è andato uno scherzo tipico di Detroit, "sono la cucina meridionale, casa sesso e automobili straniere".


Molte aziende hanno vissuto a rimpiangere putdowns istantanea come questo. Così oggi la parola d'ordine è più probabile che sia: "Let's monitorare la situazione e vedere cosa succede".


Ma che può essere una tattica pericolosa per un leader. Troppo spesso cosa succede troppo veloce? Tutto ad un tratto, è troppo tardi per entrare nel gioco della palla nuovo.


Attualmente, disposables rappresentano circa il 40 per cento del mercato lama di rasoio. Se Gillette aveva aspettato e lasciare che il Bic dominano questo segmento di mercato, posizione di Gillette sarebbe molto più debole oggi.


È più sicuro sopra coperchio rispetto per sotto copertura. La lama in acciaio inox, introdotta da Wilkinson Sword mai andati da nessuna parte, ma Gillette coperto comunque. Il piccolo costo era valsa la pena. Lo chiamano assicurazione se lo si desidera.

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