Friday, May 25, 2012

Come impostare le spese di consulenza?

Una delle domande più frequenti che ricevo da coloro che stanno cercando di avviare o far crescere la propria attività di consulenza è: "come e che cosa si carica i client per servizi di consulenza?"


Numerose sono le modalità di fatturazione clienti. Ci sono tariffe orarie, tariffe fisse da-the-job, arrangiamenti di emergenza o prestazioni, tariffa flat più le spese, tariffa giornaliera più spese e molti altri metodi di tariffazione per i servizi di consulenza. Qual è il migliore?


Consideriamo alcuni modi di fatturazione per il tuo tempo.


1. Oraria o giornaliera Vota


Molti consulenti carica dall'ora o il giorno. Per stabilire una tariffa oraria o giornaliera, provano a calcolare il numero di ore fatturabili in un anno. Saranno speso molte ore di marketing e di funzioni amministrative e di altra, così questa volta non è addebitabile al client. Pure, tempo di vacanza, vacanze, malato giorni, e così via, può non essere direttamente fatturare al cliente.


Consulenti, come altre aziende, devono pagare abbastanza per coprire le loro spese generali e anche conseguire un profitto. Se un consulente vuole guadagnare venticinque dollari l'ora dell'orario di lavoro, lui (o lei) potrebbe essere necessario pagare un centinaio di dollari all'ora al client. Questo presuppone una metà fatturabile e cinquanta per cento overhead e profitto.


Tariffa oraria o giornaliera può essere limitata da ciò che le cariche di concorrenza, soprattutto se non voi stessi avete posizionato come diversi da loro.


2. Fissa o Flat Rate


Alcuni consulenti gratuitamente da lavoro o un importo forfettario. Ad esempio, un consulente fiscale potrebbe addebitare trecento dollari per preparare una dichiarazione dei redditi per voi e il vostro coniuge, tra cui un conto economico non sottoposti a revisione per il tuo business da informazioni fornite dall'utente. Se il consulente richiede solo un'ora per fare questo, egli grosses trecento dollari l'ora. Se, però, il consulente fiscale miscalculates il tempo necessario, egli potrebbe assumere venti ore per completare il lavoro ed effettuare solo quindici dollari l'ora.


Naturalmente, consulenti possono anche fare un profitto sul lavoro dei loro dipendenti o subappaltatori.


Molti consulenti affermano di fare di più su un importo forfettario che su base oraria. Vantaggi sono in grado di dare una citazione davanti al client e meno controversie sul prezzo (come la fattura totale è stata concordata in anticipo).


Per proteggere te stesso sulle assegnazioni forfettario, sempre di limitare l'ambito del tuo impegno a qualcosa che può calcolare facilmente.


Ad esempio, se viene chiesto di dare un'offerta per l'impostazione di un sito Web per un business, si potrebbe rompere questo progetto in assegnazioni più piccole.


In primo luogo, si potrebbe dare una citazione per raccomandazioni e ricerca preliminare. Stimare il tempo necessario per incontrarsi con il client, imparare sulla sua attività e obiettivi, sviluppare strategie e un budget e preparare le raccomandazioni su come procedere. Quindi, dare il client una citazione (forse sotto forma di un accordo di lettera di una pagina o di proposta). L'accettazione dell'offerta dal cliente per iscritto, si può procedere con questa fase del progetto.


Alcuni consulenti raccolgono una metà del loro tassa sulla parte anteriore e mezzo al completamento di assegnazione per ogni fase del progetto consulenza.


Se il cliente non piace vostre raccomandazioni, almeno vieni pagato per il lavoro che fatto. Forse si può caricare lui per preparare i suggerimenti alternativi.


Se il vostro progetto di sito Web non è stato rotto in passaggi più piccoli o assegnazioni, si potrebbe trovare passato modo più tempo sul progetto del previsto.


Inoltre, si potrebbe non trovare fino a quando non si presenta la vostra fattura per l'intero progetto che il client non pagherà, perché lui non è soddisfatto dei risultati o perché è incapace o poco disposto a pagare.


Abbattere un progetto in più piccole le assegnazioni aiuta puoi stimare con maggiore precisione e limita l'esposizione finanziaria.


3. Contingenza o gli accordi delle prestazioni


A volte i clienti verranno chiederà di diventare loro partner. Se lo fai, non siete un consulente oggettivo.


Che cosa succede se il client ti chiede di fare consulenza aziendale per il venticinque per cento degli utili netti? Ci sarà anche alcun profitto al momento che egli scrive fuori la sua auto, Ministero degli interni, intrattenimento, viaggi, salari per sé e famiglia i membri e altre spese?


D'altra parte, se sei un consulente di marketing che è assolutamente certo che si possono aumentare le vendite del cliente, possono sentirsi fiducioso carica un canone basato sul volume di vendite maggiore del client. Sei sicuro che il tuo cliente coopererà con voi nel raggiungimento di questo obiettivo?


Alcuni consulenti addebitare un importo forfettario maggiorato di una percentuale di proprietà o profitti per i loro servizi.


Tasse basate su accordi di emergenza o prestazioni sono rischiose. La maggior parte dei consulenti sono meglio di un prezzo equo per i loro servizi di ricarica e lasciando il rischio del business del cliente al client.


4. Valore base tasse


A volte consulenti possono giustificare tasse in base al loro valore al client. Ad esempio, se si salva un client un milione di dollari in tasse, la tua quota può essere supera al normale per riflettere il valore dei servizi resi.


Si potrebbe pagare un avvocato o un commercialista una tassa di millecinquecento dollari basati sul tempo per alcuni servizi fiscali connessi. Quello che lei sarebbe disposto a pagare per salvare legalmente un extra milioni di dollari di tasse? Diecimila dollari, centomila dollari o più?


Può richiedere queste informazioni alla vostra propria consulenza pratica? C'è qualche particolarmente prezioso servizio che è possibile eseguire il rendering che giustificherebbe tariffe?


Tuttavia e qualunque cosa carica, essere sicuri che il canone è un buon valore per il cliente e anche si compensa abbastanza.

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