Friday, September 2, 2011

Qual è il Buzz Customer Service Informazioni sulla tua attività?

Se sei un lettore abituale di questa colonna si sa che il mio numero uno piccolo cruccio è un cattivo servizio clienti. Screpolature nulla la mia parte posteriore più pagare sudati soldi per un prodotto o un servizio unico ad avere il fornitore di tale prodotto o servizio diventano apatici, fastidiosi o semplicemente davvero maleducata, dopo il fumo di transazione ha autorizzato.

La linea di fondo, il mio amico imprenditoriale, è questo: non importa se il prodotto è di fast food, slow food, prodotti di consumo, computer, falciatrici, libri, immobili o automobili, se un cliente è disposto a pagare soldi buoni in cambio del tuo prodotto o servizio che il cliente merita di essere trattato con gratitudine e rispetto, prima e dopo la vendita. Periodo.

Sono sempre stupito di come molti proprietari di imprese e dipendenti in prima linea che li rappresentano sembrano dimenticare questo semplice fatto.

E 'come il vecchio detto di prendere un po' di rispetto al mattino. Se mi tribunale prima della vendita, è maledettamente ben migliore rispetto a me in seguito. Solo perché avete i miei soldi in tasca e ho il prodotto in mano, che non vuol dire che le mie esigenze sono state pienamente soddisfatto le mie aspettative o che hanno cessato di esistere. Al contrario, il nostro rapporto è solo l'inizio. Sta a voi quanto bene ci metteremo insieme e per quanto tempo il nostro rapporto durerà.

Ecco il punto: servizio al cliente non deve fermarsi dopo la vendita. In realtà, assistenza ai clienti dopo la vendita può avere un maggiore impatto sul successo della vostra attività di supporto al cliente prima della vendita.

Niente genera ronzio negative su un business come un cattivo servizio clienti, e niente piantare chiodi nella bara di un business 'più veloce. Notizie di servizio al cliente cattivo viaggia come un fulmine e si diffonde a macchia d'olio. Ripensare a l'ultima volta che erano sul lato sbagliato di un cattivo servizio clienti. Sarei pronto a scommettere che si è andato subito fuori nel mondo e dice a tutti che hai incontrato l'esperienza. Probabilmente anche li avverte di "non fare affari con quei $% ^ & o avrai trattati allo stesso modo!" Come un uomo d'affari, dovrebbe essere la vostra missione di rendere ogni cliente un cliente abituale, e uno dei modi migliori per farlo è quello di fornire un servizio clienti di qualità superiore ogni volta che il cliente passa attraverso la porta. Servizio clienti di qualità superiore porta ad una maggiore soddisfazione del cliente, il che porta a ripetere di business, che porta alla fidelizzazione del cliente. E 'anche molto più economico per mantenere un cliente che per ottenere una nuova.

iente guiderà chiodi nella bara di un business 'più veloce. Notizie di servizio al cliente cattivo viaggia come un fulmine e si diffonde a macchia d'olio. Ripensare a l'ultima volta che erano sul lato sbagliato di un cattivo servizio clienti. Sarei pronto a scommettere che si è andato subito fuori nel mondo e dice a tutti che hai incontrato l'esperienza. Probabilmente anche li avverte di "non fare affari con quei $% ^ & o avrai trattati allo stesso modo!" Come un uomo d'affari, dovrebbe essere la vostra missione di rendere ogni cliente un cliente abituale, e uno dei modi migliori per farlo è quello di fornire un servizio clienti di qualità superiore ogni volta che il cliente passa attraverso la porta. Servizio clienti di qualità superiore porta ad una maggiore soddisfazione del cliente, il che porta a ripetere di business, che porta alla fidelizzazione del cliente. E 'anche molto più economico per mantenere un cliente che per ottenere una nuova.

L'industria del fast food è particolarmente soggetta a problemi di servizio al cliente. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che ogni transazione è un faccia a faccia in vendita e il lavoratore medio fast food è un adolescente scontento che preferirebbero essere sdraiato su un letto di chiodi che in piedi dietro un bancone di fast food schlepping patatine fritte.

Tuttavia, che non sempre deve essere il caso. Questo non è inteso come un annuncio per Filet Chic o come sbattere a Taco Bell, ma la differenza nel servizio al cliente tra questi due titani del fast food è stupefacente.

Ho usato a frequentare entrambi gli istituti (fast food è la mia crepa), quindi questa è la voce di parlare dell'esperienza. Dietro il bancone a Filetto locale Chic sono giovani che sembrano sinceramente felice di essere di servizio. Sono taglio pulito ed educato. Non indossano i loro berretti da baseball o lateralmente ha nulla visibilmente trafitto. Mi guardi negli occhi, sorridono come non c'è posto sulla terra che avrebbero preferito essere, e chiedono il mio ordine in chiaro, conciso inglese. Mi hanno ringraziare profusamente e mi invitano a tornare. Ottimo servizio clienti dopo la vendita.

Al contrario, un recente viaggio in un locale Taco Bell quasi finita su un episodio di poliziotti, perché la signorina dietro il bancone si arrabbiò quando ho educatamente notare che i miei nachos erano stantii e ha chiesto una borsa nuova (pet peeve # 132: nachos raffermo ).

servizio clienti di qualità superiore ogni volta che il cliente passa attraverso la porta. Servizio clienti di qualità superiore porta ad una maggiore soddisfazione del cliente, il che porta a ripetere di business, che porta alla fidelizzazione del cliente. E 'anche molto più economico per mantenere un cliente che per ottenere una nuova.

L'industria del fast food è particolarmente soggetta a problemi di servizio al cliente. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che ogni transazione è un faccia a faccia in vendita e il lavoratore medio fast food è un adolescente scontento che preferirebbero essere sdraiato su un letto di chiodi che in piedi dietro un bancone di fast food schlepping patatine fritte.

Tuttavia, che non sempre deve essere il caso. Questo non è inteso come un annuncio per Filet Chic o come sbattere a Taco Bell, ma la differenza nel servizio al cliente tra questi due titani del fast food è stupefacente.

Ho usato a frequentare entrambi gli istituti (fast food è la mia crepa), quindi questa è la voce di parlare dell'esperienza. Dietro il bancone a Filetto locale Chic sono giovani che sembrano sinceramente felice di essere di servizio. Sono taglio pulito ed educato. Non indossano i loro berretti da baseball o lateralmente ha nulla visibilmente trafitto. Mi guardi negli occhi, sorridono come non c'è posto sulla terra che avrebbero preferito essere, e chiedono il mio ordine in chiaro, conciso inglese. Mi hanno ringraziare profusamente e mi invitano a tornare. Ottimo servizio clienti dopo la vendita.

Al contrario, un recente viaggio in un locale Taco Bell quasi finita su un episodio di poliziotti, perché la signorina dietro il bancone si arrabbiò quando ho educatamente notare che i miei nachos erano stantii e ha chiesto una borsa nuova (pet peeve # 132: nachos raffermo ).

La signorina Mary Sunshine strappato i nachos in questione di mia mano e sbattere li inzuppati in un bidone della spazzatura, poi gettato un sacchetto di sostituzione (che erano anche raffermo) sul bancone di fronte a me. Poi mi ha dato uno sguardo che chiaramente ha detto che se avessi avuto lamentele maggiori che sarebbe felice di accompagnarmi fuori per discutere in dettaglio. Mi piace nachos, ma non così tanto che avrei rischio di ottenere il mio dietro calci da una ragazza adolescente scontento indossa un cappello di traverso Taco Bell. Non così eccellente servizio al cliente dopo la vendita.

Ora, in quale ristorante pensi che andrà la prossima volta che sento il bisogno di nutrire la mia scimmia fast food? E in quale ristorante pensi che con entusiasmo raccomandare ai miei amici? L'unico che capisce l'importanza di un buon servizio clienti prima e dopo la vendita, naturalmente.

La peggiore esperienza di customer service che abbia mai aveva coinvolto l'acquisto di un veicolo in un parcheggio locale di auto usate. Ho acquistato il Ford Expedition usata in una sera di Venerdì e quando i problemi sorti con il veicolo durante il fine settimana, sono tornato al concessionario il Lunedi mattina per parlare con il responsabile vendite.

A dir poco, il direttore commerciale (che ha agito come il mio migliore amico il Venerdì) non era entusiasta di vedermi il Lunedi. Per farla molto breve, quando ho fatto notare che non era di essere molto utile dopo la vendita è venuto intorno alla scrivania urlando a pieni polmoni e agitando le mani in faccia.

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