Saturday, September 17, 2011

Processo decisionale in un commercio basato domestico in linea (3)

Informazioni che devono prendere decisioni

Non c'è alcun dubbio sul fatto che per prendere decisioni, avete bisogno di informazioni. Senza informazione, si sta indovinando nel vuoto. Se si indovina, invece di decidere, si stanno riducendo le possibilità di successo con l'azienda.

Società Decision Making

Una grande azienda probabilmente avrà, o almeno dovrebbe avere, piuttosto sofisticati sistemi di gestione delle informazioni. I sistemi saranno informatizzati, portando le informazioni da tutte le aree chiave del business. Il team di gestione avrà una procedura di riesame e di monitoraggio che l'informazione, attraverso la circolazione delle relazioni di sintesi, incontri (regolari e ad hoc), e altri mezzi di comunicazione.

Quelle stesse fonti di informazioni di gestione saranno utilizzate come base per prendere decisioni importanti. Passato rapporti di vendita; report sui costi per i diversi prodotti, processi produttivi e centri di costo, analisi di mercato, report sui costi dei materiali; rapporti di affidabilità dei fornitori. A seconda del tipo di decisione è stato fatto, alcuni o tutti questi, più di più, può essere presa in considerazione.

Non vi è dubbio che tali informazioni dovrebbero essere cruciali per prendere decisioni chiave in quel settore. Tuttavia, alcune aziende cadere nella trappola di consentire al sistema di informazioni per diventare un settore interno in sé, senza pesi e contrappesi. Se una società diventa compiacente, se l'intero processo diventa routine ed abituale, allora il valore di questi sistemi dissipa. Si scopre i sistemi informativi stessi in un pozzo senza fondo per la gestione del tempo, portando nessun ritorno di valore.

Lasciatemi illustrare. Nei primi anni del 1990, ci fu una società britannica di fama internazionale, che, come la maggior parte delle aziende, ha avuto un processo di definizione del bilancio ogni anno. Quello era un momento importante per le decisioni, assolutamente fondamentale in uno dei mercati più competitivi al mondo. Quella particolare società era vicino alla cima dell'albero, se non al top. Aveva vinto una reputazione per la modernizzazione, innovazione e efficienza, in un settore impantanati per l'intervento dello Stato in tutto il mondo.

, Se l'intero processo diventa routine ed abituale, allora il valore di questi sistemi dissipa. Si scopre i sistemi informativi stessi in un pozzo senza fondo per la gestione del tempo, portando nessun ritorno di valore.

Lasciatemi illustrare. Nei primi anni del 1990, ci fu una società britannica di fama internazionale, che, come la maggior parte delle aziende, ha avuto un processo di definizione del bilancio ogni anno. Quello era un momento importante per le decisioni, assolutamente fondamentale in uno dei mercati più competitivi al mondo. Quella particolare società era vicino alla cima dell'albero, se non al top. Aveva vinto una reputazione per la modernizzazione, innovazione e efficienza, in un settore impantanati per l'intervento dello Stato in tutto il mondo.

L'intero processo di impostazione di bilancio è andato avanti per molti mesi prima dell'inizio dell'esercizio finanziario. Ogni responsabile di ogni reparto è orientata per essa, ed era diventato un punto culminante di un'attività di gestione. Così come sono andati a decidere il bilancio del prossimo anno per ogni reparto?

Su tutta la linea, in ogni reparto, il loro punto di partenza era di bilancio dell'anno in corso. Ogni manager dovrebbe aggiungere un po 'qua e là per qualcosa di nuovo avevano bisogno di spendere soldi. Stiamo parlando di molti milioni di sterline qui. Poi il Direttore Finanziario e Amministratore Delegato, mentre andavano, attraverso incontri di bilancio la loro impostazione, otterrebbe singoli manager per staccare un po 'per rendere il look migliore struttura dei costi. Quindi, si finirebbe con un budget molto simile alla precedente, indipendentemente dal fatto che l'ultimo bilancio era una sciocchezza.

Un anno il direttore generale ha deciso l'intero sistema era errato. Ha buttato fuori il sistema delle "top down" del budget, e costretto tutti i reparti per iniziare da zero. Ora avevano per giustificare ogni centesimo speso per ottenere il loro bilancio per l'anno. Out è andato il compiacimento e cieca accettazione di ciò che era accaduto in passato. Da allora in poi, la gestione sono stati costretti a giustificare quello che stavano andando a spendere. Ogni voce di spesa è diventata una decisione, più che un'abitudine. Abitudini continuano a meno che non "decidere" per fermarli. Meno abitudini e decisioni migliori in ultima analisi significa una maggiore redditività.

dell'esercizio. Ogni responsabile di ogni reparto è orientata per essa, ed era diventato un punto culminante di un'attività di gestione. Così come sono andati a decidere il bilancio del prossimo anno per ogni reparto?

Su tutta la linea, in ogni reparto, il loro punto di partenza era di bilancio dell'anno in corso. Ogni manager dovrebbe aggiungere un po 'qua e là per qualcosa di nuovo avevano bisogno di spendere soldi. Stiamo parlando di molti milioni di sterline qui. Poi il Direttore Finanziario e Amministratore Delegato, mentre andavano, attraverso incontri di bilancio la loro impostazione, otterrebbe singoli manager per staccare un po 'per rendere il look migliore struttura dei costi. Quindi, si finirebbe con un budget molto simile alla precedente, indipendentemente dal fatto che l'ultimo bilancio era una sciocchezza.

Un anno il direttore generale ha deciso l'intero sistema era errato. Ha buttato fuori il sistema delle "top down" del budget, e costretto tutti i reparti per iniziare da zero. Ora avevano per giustificare ogni centesimo speso per ottenere il loro bilancio per l'anno. Out è andato il compiacimento e cieca accettazione di ciò che era accaduto in passato. Da allora in poi, la gestione sono stati costretti a giustificare quello che stavano andando a spendere. Ogni voce di spesa è diventata una decisione, più che un'abitudine. Abitudini continuano a meno che non "decidere" per fermarli. Meno abitudini e decisioni migliori in ultima analisi significa una maggiore redditività.

Posso dire con certezza che tali esempi di cattivo utilizzo dei sistemi informativi di gestione è comune. Spesso, inoltre, gli utenti di questi sistemi giunti ad accettare come verità del Vangelo, quando in realtà ci possono essere errori nei dati o che possono includere un sacco di stime. Essi possono, sulla faccia di esso, sembrano essere sofisticati, ma sotto la superficie spesso non sono.

Applicando Lezioni Società di un'attività in proprio

Allora, perché ho passato così tanto tempo scrivendo sulle aziende di grandi dimensioni quando si è probabilmente solo una one man band?

In primo luogo, si avrà un vantaggio rispetto a molti altri se si è pienamente consapevoli del fatto che si prendono decisioni di business. Ho dato la figura perché si hanno maggiori probabilità di ricordare che di un intero carico di teoria. Si tratta di un gancio per la vostra memoria, che spero possa aiutarti a ricordare come si passa attraverso la vostra vita di business:

"Ho bisogno di prendere decisioni basate su buone informazioni accurate, e non lasciare che la mia decisione facendo diventare un'abitudine che costeggia la verità".

E 'incredibile come diverso è possibile visualizzare una data situazione fatti, piuttosto che solo la memoria e la percezione, mescolato con emozione e l'umore. Qualche anno fa il mio partner al momento voluto cadere uno dei nostri clienti rivista, perché ha portato in soli circa 300 dollari al mese. Ci sono voluti solo pochi minuti per cambiare idea. Ho elaborato il reddito per ora da quel giornale, e fuori dei 7 riviste abbiamo gestito, che era di gran lunga il più alto reddito pro ora. E 'stata una decisione semplice, e quello che abbiamo potuto fare a causa di una semplice parte di un sistema informativo di base - un record di tempo speso su ogni client.

° costretti ogni reparto per iniziare da zero. Ora avevano per giustificare ogni centesimo speso per ottenere il loro bilancio per l'anno. Out è andato il compiacimento e cieca accettazione di ciò che era accaduto in passato. Da allora in poi, la gestione sono stati costretti a giustificare quello che stavano andando a spendere. Ogni voce di spesa è diventata una decisione, più che un'abitudine. Abitudini continuano a meno che non "decidere" per fermarli. Meno abitudini e decisioni migliori in ultima analisi significa una maggiore redditività.

Posso dire con certezza che tali esempi di cattivo utilizzo dei sistemi informativi di gestione è comune. Spesso, inoltre, gli utenti di questi sistemi giunti ad accettare come verità del Vangelo, quando in realtà ci possono essere errori nei dati o che possono includere un sacco di stime. Essi possono, sulla faccia di esso, sembrano essere sofisticati, ma sotto la superficie spesso non sono.

Applicando Lezioni Società di un'attività in proprio

Allora, perché ho passato così tanto tempo scrivendo sulle aziende di grandi dimensioni quando si è probabilmente solo una one man band?

In primo luogo, si avrà un vantaggio rispetto a molti altri se si è pienamente consapevoli del fatto che si prendono decisioni di business. Ho dato la figura perché si hanno maggiori probabilità di ricordare che di un intero carico di teoria. Si tratta di un gancio per la vostra memoria, che spero possa aiutarti a ricordare come si passa attraverso la vostra vita di business:

"Ho bisogno di prendere decisioni basate su buone informazioni accurate, e non lasciare che la mia decisione facendo diventare un'abitudine che costeggia la verità".

E 'incredibile come diverso è possibile visualizzare una data situazione fatti, piuttosto che solo la memoria e la percezione, mescolato con emozione e l'umore. Qualche anno fa il mio partner al momento voluto cadere uno dei nostri clienti rivista, perché ha portato in soli circa 300 dollari al mese. Ci sono voluti solo pochi minuti per cambiare idea. Ho elaborato il reddito per ora da quel giornale, e fuori dei 7 riviste abbiamo gestito, che era di gran lunga il più alto reddito pro ora. E 'stata una decisione semplice, e quello che abbiamo potuto fare a causa di una semplice parte di un sistema informativo di base - un record di tempo speso su ogni client.

Non è possibile, in un breve articolo, per dare un elenco completo di tutti i record si dovrebbe tenere, e come si dovrebbe usare, per aiutare il vostro processo decisionale. Qualunque cosa facciate, non diventano più innamorato di tutti i sistemi di impostare fino a ottenere le informazioni di cui avete bisogno. Hai bisogno di precisione e la pertinenza, è necessario solo le informazioni necessarie per le decisioni che probabilmente bisogno di fare.

Nella vostra azienda, allora i tuoi base di costi, mercati, clienti, clienti, fornitori e il loro modo di interagire all'interno del tuo business. Pensate per un po 'che tipo di decisioni che avranno bisogno di fare, e poi sicuri che possiate sempre avere fino a informazioni aggiornate e precise al fine di rendere tali decisioni. Qui ci sono un paio di suggerimenti di chiusura:

• Gran parte delle informazioni necessarie saranno di natura finanziaria. Quando si imposta i suoi conti per scopi statutari, utilizzare un pacchetto software, come Quickbooks, che consente di ripartire le cifre in categorie di costo, prodotti, mercati, ecc Per esempio, se si dispone di una fattura da un mezzo pubblicitario che hai usato per più di un prodotto, garantire è possibile inserire non solo il totale (per gli scopi statutari), ma possono ripartire i costi a ciascun prodotto A, B e C, ecc Questo vi darà un sacco di informazioni che possono essere riassunti in fretta per il processo decisionale . Allo stesso modo con un utile di vendita o commissioni. Un controllo da Clickbank possono includere diversi prodotti, sicuri di scomposizione.

• Cercate di padroneggiare l'uso di fogli di calcolo. Possono essere utilizzati per le simulazioni o "what if?" Scenari nel processo decisionale, e una volta creato può essere assistenti molto potente.

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