Saturday, April 23, 2011

Come Corporate America Home

Hollow base industriale

Nel corso dell'ultimo decennio, un tema caldo in Giappone e in America è stata la "svuotamento" delle loro basi industriali. La quota di giapponese di proprietà della capacità produttiva all'estero è passata dall'8% nel 1994 al 40% di oggi. Gli Stati Uniti hanno attualmente poco più del 50% della sua base di produzione situati in mare aperto. Per entrambi il Giappone e l'America, il grande deflussi di investimenti diretti, in particolare alla Cina, hanno provocato una sensazione di disagio che entrambi i paesi hanno futures tetro come centri di produzione.

Sorprendentemente, in Giappone, il pendolo si sta ora spostando indietro come grandi multinazionali giapponesi stanno investendo impegnati nella produzione di piante in casa. Qui ci sono solo alcuni esempi di questa tendenza. Canon sta costruendo un grande impianto di macchina fotografica digitale e prevede di spendere 80% del suo bilancio 7,2 miliardi dollari di capitale in Giappone nei prossimi tre anni. Si tratta di una inversione di dieci anni quando l'80% del suo bilancio è stato speso capitali all'estero.

Toshiba sta costruendo un $ 2 miliardo di semiconduttori. Sharp, Matsushita e Nippon Steel sono anche la costruzione di grandi impianti in Giappone. Nel complesso, la spesa per impianti e attrezzature in Giappone sta aumentando a ritmo del 10%.

Non è che la Cina non è importante per la crescita economica del Giappone. La Cina ha superato l'America per diventare il più grande mercato di esportazione del Giappone. In più, ha bisogno di una forte presenza in Cina per sfruttare il suo mercato di consumatori in rapida crescita, nonché una base a basso costo per la fabbricazione di prodotti di bassa tecnologia. Per alcuni prodotti come le automobili, è anche probabile che per mantenere basi di produzione in grandi paesi come l'America. Per esempio, Toyota produce più di 1 milione di auto l'anno in otto stabilimenti di produzione in America e ha due impianti in costruzione in Texas e Tennessee.

Ma per i prodotti più avanzati alta intensità di capitale, l'investimento è chiaramente tornando a casa. Come possiamo spiegare questa inversione di tendenza sorprendente e quali sono le lezioni per l'America?

Perdere Ora, Lose Big tardi

In primo luogo, le imprese giapponesi hanno imparato gli svantaggi di outsourcing. strozzature dell'offerta, la carenza di infrastrutture, scarsità di energia, qualità disuguale, la gestione dell'inventario difficile e alto turnover del personale, sono solo alcuni dei problemi. In secondo luogo, anche se in Cina i salari sono circa il 5% del Giappone, la sua automazione di fabbrica sempre più sofisticati ha diminuito l'importanza del costo del lavoro. Per i prodotti avanzati di alta tecnologia che rappresenta solo il 10-15% dei costi totali. Avendo produzione più vicino a casa accorcia anche i tempi di consegna di nuovi prodotti e la cooperazione tra gli aumenti di R & S e di produzione che porta ad un vantaggio cruciale in restare davanti ai suoi concorrenti agile. linee di alimentazione di 2000 miglia può essere problematico.

Tennessee.

Ma per i prodotti più avanzati alta intensità di capitale, l'investimento è chiaramente tornando a casa. Come possiamo spiegare questa inversione di tendenza sorprendente e quali sono le lezioni per l'America?

Perdere Ora, Lose Big tardi

In primo luogo, le imprese giapponesi hanno imparato gli svantaggi di outsourcing. strozzature dell'offerta, la carenza di infrastrutture, scarsità di energia, qualità disuguale, la gestione dell'inventario difficile e alto turnover del personale, sono solo alcuni dei problemi. In secondo luogo, anche se in Cina i salari sono circa il 5% del Giappone, la sua automazione di fabbrica sempre più sofisticati ha diminuito l'importanza del costo del lavoro. Per i prodotti avanzati di alta tecnologia che rappresenta solo il 10-15% dei costi totali. Avendo produzione più vicino a casa accorcia anche i tempi di consegna di nuovi prodotti e la cooperazione tra gli aumenti di R & S e di produzione che porta ad un vantaggio cruciale in restare davanti ai suoi concorrenti agile. linee di alimentazione di 2000 miglia può essere problematico.

Infine, e forse più importante, vi è la questione cruciale della tutela del capitale intellettuale. Avendo ricerca, sviluppo e produzione più vicina al quartier generale protegge meglio le tecnologie proprietarie. Purtroppo, qui in America il trend di outsourcing non sembra essere reversibile anche nei prodotti di alta intensità di capitale. Molti dei nuovi posti di lavoro ad alta tecnologia sono per i manager per gestire il processo di outsourcing. Microsoft, Intel, IBM e Motorola hanno tutti grande e crescente centri R & D in Cina per approfittare della piscina più economico di Pechino di talento. Tenuto conto della Cina disprezzo per i diritti di proprietà intellettuale, forse i dirigenti americani dovrebbero mettere in pausa e rivedere i costi a lungo termine di crescita programmi di outsourcing.

La loro offshore staff R & D può benissimo camminare via con la conoscenza di proprietà e il futuro della società. Molti americani credono la perdita di posti di lavoro di produzione è solo sui salari più bassi in altri paesi, ma questo non è sempre così. Un esempio è la Whirlpool, che fa la sua parte anteriore high-end carico di lavatrici in Germania ($ 32/hour lavoro) e li spedisce a US ($ 23/hour lavoro). La motivazione addotta da Whirlpool: formazione della forza lavoro tedesca, la capacità disponibile, e la tecnologia necessaria. Whirlpool avrebbe potuto produrre queste macchine di lavaggio a loro impianto Ohio e salvato i $ 50 per spese di spedizione unità mentre la creazione di posti di lavoro ad alto salario americano.

importanza del costo del lavoro. Per i prodotti avanzati di alta tecnologia che rappresenta solo il 10-15% dei costi totali. Avendo produzione più vicino a casa accorcia anche i tempi di consegna di nuovi prodotti e la cooperazione tra gli aumenti di R & S e di produzione che porta ad un vantaggio cruciale in restare davanti ai suoi concorrenti agile. linee di alimentazione di 2000 miglia può essere problematico.

Infine, e forse più importante, vi è la questione cruciale della tutela del capitale intellettuale. Avendo ricerca, sviluppo e produzione più vicina al quartier generale protegge meglio le tecnologie proprietarie. Purtroppo, qui in America il trend di outsourcing non sembra essere reversibile anche nei prodotti di alta intensità di capitale. Molti dei nuovi posti di lavoro ad alta tecnologia sono per i manager per gestire il processo di outsourcing. Microsoft, Intel, IBM e Motorola hanno tutti grande e crescente centri R & D in Cina per approfittare della piscina più economico di Pechino di talento. Tenuto conto della Cina disprezzo per i diritti di proprietà intellettuale, forse i dirigenti americani dovrebbero mettere in pausa e rivedere i costi a lungo termine di crescita programmi di outsourcing.

La loro offshore staff R & D può benissimo camminare via con la conoscenza di proprietà e il futuro della società. Molti americani credono la perdita di posti di lavoro di produzione è solo sui salari più bassi in altri paesi, ma questo non è sempre così. Un esempio è la Whirlpool, che fa la sua parte anteriore high-end carico di lavatrici in Germania ($ 32/hour lavoro) e li spedisce a US ($ 23/hour lavoro). La motivazione addotta da Whirlpool: formazione della forza lavoro tedesca, la capacità disponibile, e la tecnologia necessaria. Whirlpool avrebbe potuto produrre queste macchine di lavaggio a loro impianto Ohio e salvato i $ 50 per spese di spedizione unità mentre la creazione di posti di lavoro ad alto salario americano.

Leverage La nostra forza

Poi vi è crescente disavanzo commerciale americano annuale che supera i 600 miliardi dollari l'anno con $ 200 miliardi di euro imputati al nostro deficit commerciale con la Cina. Devi ammettere che è più difficile fare un caso forte contro le pratiche commerciali cinesi quando il 40% o più delle importazioni americane dalla Cina provengono da multinazionali americane, con impianti di produzione con sede in Cina. Perché non vendere più delle cose che facciamo in Cina per la Cina di 1,3 miliardi di consumatori? Se questi mercati non sono aperti a società americane, usiamo la leva di accesso al vasto mercato di consumo degli Stati Uniti di busto aprirli.

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